SAP Business One raggiunge 10.000 clienti a livello mondiale

21, Settembre, 2006 di SAP News

La soluzione SAP, progettata per supportare le esigenze della Piccola e Media Impresa, segna una tappa importante nell’impegno dell’azienda in questo mercato

MilanoL’impegno e il supporto concreto che da anni SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, dedica al mercato delle Piccole e Medie Imprese, ha trovato riscontro nel successo ottenuto dalla soluzione SAP Business One che ha raggiunto 10.000 clienti a livello mondiale.

SAP ha rafforzato il suo posizionamento all’interno del segmento PMI, il quale rappresenta un’area strategica per il consolidamento futuro, grazie ad un approccio basato su due diverse soluzioni: SAP Business One e mySAPTM All-in-One. SAP Business One è la soluzione flessibile e completa progettata per fornire gli strumenti necessari a gestire in modo efficiente le imprese sia di piccole che di medie dimensioni che operano nei mercati più diversi, ottimizzandone i processi di business. In ambito PMI, infatti, l’obiettivo di SAP è quello di garantire alle imprese il supporto necessario per competere e crescere con lo sviluppo del business e rispondere alle esigenze di grande flessibilità, capacità di adattamento e potenzialità di crescita delle Piccole e Medie Imprese.

In questo contesto, l’impegno di SAP si concretizza nella realizzazione di iniziative mirate a mettere in luce le esigenze della PMI, che consentono a SAP di riconfermarsi quale interlocutore affidabile e partner fondamentale nel percorso di innovazione e competitività delle aziende. Attualmente, infatti, SAP conta 17.800 clienti PMI, assistiti da un network globale di circa 2.000 partner qualificati, importante punto di contatto con le imprese di piccole e medie dimensioni.

“Il raggiungimento di 10.000 clienti nell’arco di soli tre anni è un risultato che testimonia il valore di SAP Business One e l’importanza e la crescita dei nostri partner di canale”, ha affermato Joao Paulo da Silva, Direttore PMI di SAP Italia. “Si tratta di un obiettivo difficile da raggiungere per un business che non si limita alla vendita di software ma che risulta essere principalmente orientato alle partnership a lungo termine con i clienti, per una salvaguardia dell’investimento nel lungo periodo. Le piccole e medie imprese hanno dunque compreso i vantaggi che possono ottenere dall’implementazione di soluzioni complete ed integrate che permettono un totale controllo dell’impresa”.

SAP Business One in Italia
In Italia, sono già oltre 500 le realtà che hanno scelto la soluzione SAP Business One. Fra queste vi è il BLUE NOTE, lo storico jazz club di New York, a Milano dal marzo 2003 per offrire a tutti gli amanti della musica l’occasione di ascoltare dal vivo i più grandi talenti jazz contemporanei, ha scelto la soluzione SAP Business One per governare i processi di controllo di gestione.

Ultimo nato del gruppo e primo in Europa, il Blue Note di Milano è attentamente studiato per dare il massimo della resa acustica, permette un contatto intenso con i musicisti, rendendo l’esperienza musicale irripetibile.

LUISAVIAROMA, azienda leader nel campo della distribuzione di abbigliamento, che da anni lega il proprio business ad un utilizzo avanzato della tecnologia, ha intrapreso la via dell’e-commerce come canale strategico per la commercializzazione dei prodotti, virtualizzando il rapporto con il cliente nel mercato globale. La piattaforma di e-commerce è stata quindi completamente integrata con la soluzione SAP Business One che ha offerto un efficiente strumento di supporto alla strategia commerciale dell’azienda, garantendo la qualità del servizio ed elevati livelli di innovazione.

Grazie alla soluzione SAP, integrata, flessibile, completa e aperta al mondo esterno, il processo di vendita viene gestito in tempo reale e la parte relativa agli ordini gestita in modo innovativo ed integrato. La disponibilità immediata di informazioni in tempo reale, garantita dalla tecnologia aperta di SAP Business One, consente e supporta una strategia commerciale fatta di immagine curatissima e tempi veloci di elaborazione del processo acquisto/vendita.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 34.600 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: