SAP Italia e Computer VAR presentano il nuovo assetto di punto ONE

13, Novembre, 2006 di SAP News

MilanoLe novità collegate al network punto ONE sono state presentate in occasione della Conferenza Organizzativa Computer VAR che si è tenuta oggi al Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio.

punto ONE, il primo Service Center SAP Business One in Italia, da oltre due anni rappresenta una realtà importante a supporto della soluzione SAP rivolta al mercato delle piccole e piccolissime imprese.

Oggi il canale punto ONE, rafforza la propria compagine e diventa un’iniziativa che vede impegnate direttamente SAP Italia, Computer VAR ed alcuni rivenditori di canale. Gli obiettivi sono importanti ed ambiziosi: in soli 16 mesi punto ONE si prefigge di raggiungere 300 nuovi clienti e di consolidare il proprio canale di vendita in quelle zone dove ancora non ha una presenza significativa, investendo in una importante politica di recruiting, formazione, supporto marketing e commerciale.

“Oggi il Network può contare su 18 rivenditori certificati ma l’obiettivo è di allargarlo a 30 entro il 2007.” Afferma Vittorio Neuroni presidente di punto ONE “La nostra sfida è raggiungere a breve termine il 35% di penetrazione del mercato SAP Business One in Italia, confortati dalla sensibile crescita e maturazione del canale di vendita, dal consolidamento dell’ offerta e dalla relazione ancora più stretta con SAP Italia.”

La rete di competenze porterà inoltre alla produzione di nuovi add on e verticalizzazioni che renderanno SAP Business One sempre più adatto alle esigenze specifiche delle piccole imprese italiane.

SAP Business One è la soluzione rapida da installare e facile da usare, che permette di gestire nel modo più efficiente le diverse aree aziendali, dalla contabilità alle vendite, dalla logistica al reporting, al CRM.

“Punto One costituisce un’importante iniziativa per garantire a SAP Business One una crescente e capillare diffusione sul territorio italiano”, ha affermato Joao Paulo da Silva, Direttore PMI di SAP Italia. “Grazie alla collaborazione consolidata con Computer Var e con l’obiettivo comune di garantire qualità e incrementare le competenze al mercato, l’attenzione nei confronti del canale dei Partner si concretizza in attività rilevanti quali la formazione del personale, la gestione integrata del canale distributivo e il coordinamento delle attività di marketing”.

Oggi oltre 500 aziende hanno già scelto SAP Business One per la sua capacità di adeguarsi rapidamente alle esigenze delle imprese. La rete di partner punto ONE ha il compito di rendere la soluzione ancora più accessibile per tutte le piccole realtà italiane che vedono nell’innovazione tecnologica la leva competitiva per far crescere il loro business.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 36.200 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: