Hotel for SAP Business One

23, Febbraio, 2007 di SAP News

La prima soluzione SAP specifica per il settore alberghiero-ristorativo sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo

MilanoCon l’obiettivo di offrire strumenti di supporto concreti ed innovativi al business delle piccole e medie imprese di ogni singolo settore d’industria, SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, propone alcune soluzioni industry-specific di SAP Business One sviluppate autonomamente dai Business Partner SAP.

Le strutture alberghiere sono costantemente spinte a modificare il loro modo di fare business. L’utilizzo dei canali Internet, la necessità di avere informazioni in tempo reale misurate da indicatori chiave di performance, le politiche idonee di gestione dei prezzi associate a modalità sofisticate di gestione della fedeltà del cliente sono necessarie al fine di garantire crescita e competitività.

Hotel for SAP Business One è la prima soluzione verticale per il settore dell’Hospitality, basata su una soluzione ERP dove le funzionalità di gestione del front office sono state completamente integrate con quelle di backoffice in un ambiente tecnologicamente omogeneo.

La soluzione, che sarà presentata in occasione della Borsa Internazione del Turismo, la manifestazione di riferimento del settore in Italia e tra le prime al mondo, è stata sviluppata interamente da Arcadia Development, società partner storica di SAP in Italia attiva principalmente nel mercato alberghiero – ristorativo, e integra l’esperienza SAP per il controllo di gestione, le funzionalità di monitoraggio dei dati e di controllo della profittabilità aziendale applicato al settore dei servizi alberghieri sia in ambito business che leisure.

L’integrazione è basata su SAP Business One, la soluzione gestionale SAP, efficace e di rapida implementazione, sviluppata per le esigenze specifiche delle aziende di piccole e medie dimensioni, che dalle proprie soluzioni IT vogliono ottenere funzionalità molteplici, efficienti e comunque facili da gestire. SAP Business One consente così di incrementare la profittabilità, automatizzare tutti i processi di business e offrire un accesso rapido, semplice e costantemente aggiornato alle informazioni critiche per tutte le aree aziendali più importanti, dalla contabilità alle vendite, dalla logistica al reporting, al CRM.

La soluzione per il mercato dell’Hospitality comprende tutte le funzionalità, dal front office fino al controllo di gestione integrate in un’unica piattaforma, per offrire un ambiente unico distribuito che rende le informazioni disponibili a qualsiasi livello di management. Le funzionalità integrano quindi la completa gestione di tutte le attività principali e specifiche del business delle aziende alberghiere: sales&booking, front office (prenotazioni, checkIn, checkOut, ecc..), back office (anagrafica clienti, agenzie, gestioni pacchetti, ecc…), food&bevarage (gestione dei bar, ristoranti), meeting&banqueting (gestione di eventi), contabilità, acquisti, gestione del magazzino, beauty farm, risorse umane, controlling e reporting.

Hotel for SAP Business One soddisfa le esigenze di flessibilità e integrazione delle aziende del settore e, garantendo una gestione completa ed efficiente, ottimizza il servizio e l’assistenza offerti al cliente finale.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 38.000 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per

rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese

a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione

e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i

loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle

supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail,

il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni

verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i

quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: