SAP insieme a Atos Origin e Auto Enterprise Consulting all’Automotive Dealer Day

17, Maggio, 2007 di SAP News

SAP con i partner Atos Origin e Auto Enterprise Consulting, ha partecipato all’importante appuntamento per gli operatori della distribuzione automobilistica

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha partecipato in qualità di gold sponsor con i Partner Atos Origin e Auto Enterprise Consulting all’appuntamento annuale Automotive Dealer Day.

L’evento, svoltosi presso la fiera di Verona, rappresenta un importante momento di confronto e di aggiornamento per gli operatori dell’industria automotive, un settore che, a fronte delle recenti dinamiche di apertura del mercato e della concorrenza in forte crescita, è chiamato a rispondere a sempre nuovi requisiti di business attraverso il supporto di una struttura IT affidabile.

In occasione dell’evento SAP insieme ai partner Atos Origin e Auto Enterprise Consulting, ha proposto la soluzione SAP Dealer Business Management, una risposta concreta alle sfide emergenti lanciate dall’industria automobilistica in Europa, al fine di supportare le aziende, produttori e rivenditori, nella gestione dell’impresa per incrementare la produttività, ottimizzare i processi e adattarsi con successo ai nuovi scenari. SAP opera infatti da anni nel settore automobilistico dove conta oltre 1600 installazioni in più di 90 paesi; Auto Enterprise Consulting da oltre 15 anni si occupa di information technology per il settore automotive, implementando progetti sia a livello nazionale che europeo; Atos Origin, con un esperienza ventennale nel settore, offre invece un ampio portfolio di servizi in ambito consulenza, system integration e managed operation.

La partnership tra SAP, Atos Origin e Auto Enterprise Consulting, coniuga dunque competenza, esperienza, profonda conoscenza dei processi del settore e delle dinamiche del mercato Automotive con una soluzione completa per la gestione integrata delle aziende di distribuzione, SAP Dealer Business Management. La soluzione fornisce gli strumenti di dialogo con i sistemi esterni dei costruttori/partnerSAP e consente la gestione di tutti i processi di business delle concessionarie, sia che si tratti di aziende indipendenti, di imprese facenti parte di un gruppo di concessionari oppure di proprietà dei costruttori. SAP integra i processi specifici del settore quali le vendite di veicoli nuovi ed usati, l’assistenza tecnica, la gestione dei pezzi di ricambio, il marketing e la contabilità.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 38.000 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: