Marco Icardi è il nuovo Direttore Large Enterprises di SAP Italia

6, Febbraio, 2008 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato la nomina di Marco Icardi a Direttore della divisione Large Enterprises di SAP Italia.

In questa posizione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Augusto Abbarchi, Marco Icardi avrà la responsabilità delle attività rivolte alle grandi aziende, nell’ampliamento del business presso i clienti consolidati e nella creazione di nuove opportunità di crescita, con un focus particolare verso i settori della Pubblica Amministrazione e della Sanità, un mercato che offre spazi di sviluppo significativi ed interessanti. Inoltre, Icardi avrà l’incarico di consolidare il posizionamento dell’azienda nel settore banking, dove da sempre SAP rappresenta un referente affidabile per l’innovazione delle banche italiane.

Laureato in Ingegneria nel 1986, Marco Icardi vanta un’importante esperienza ventennale nel settore IT e, in particolare, del mondo software e applicativo. Ha iniziato il suo percorso professionale come consulente e, dopo aver trascorso un periodo negli Stati Uniti, è entrato in IBM dove ha ricoperto vari ruoli nell’ambito della consulenza, nello sviluppo applicativo per il mondo bancario e nell’area commerciale.

Nel 1998 ha intrapreso la sua carriera nella filiale italiana di SAS, la società americana specializzata in business intelligence, assumendo incarichi di crescente responsabilità nell’area vendite per diversi settori di mercato. Successivamente, dopo aver coordinato per un anno le attività di vendita per il settore bancario e assicurativo nel Sud Europa, ne ha assunto il ruolo di Direttore Commerciale.

Marco Icardi sostituisce Alessandro Giaume chiamato ad assumere la responsabilità della divisione Overlay Sales di SAP Italia. In questa funzione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Giaume si focalizzerà sugli strumenti e sulle applicazioni disegnate per supportare le aziende nell’organizzare e gestire al meglio le informazioni, per ottimizzare le attività di business di tutti i giorni e migliorare la produttività degli utenti.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 46.100 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960