SAP a Forum PA 2008

9, Maggio, 2008 di SAP News

MilanoDa sempre vicina ai processi d’innovazione della Pubblica Amministrazione e della sanità italiana, SAP sarà presente a Forum PA EXPO ’08, in programma presso la nuova fiera di Roma dal 12 al 15 maggio.

“Controllo di gestione, razionalizzazione della spesa” sarà il tema del convegno promosso da SAP in collaborazione con Forum PA. Un’importante occasione di scambio e riflessione in cui l’Amministratore Delegato di SAP Italia, Augusto Abbarchi, e autorevoli rappresentanti della Pubblica Amministrazione, si confronteranno sulle necessità di una corretta informazione al fine di razionalizzare le spese della PA ed applicare un adeguato controllo di gestione, tema che da sempre assume un ruolo fondamentale per le pubbliche amministrazioni centrali e locali.

SAP parteciperà inoltre alla nuova iniziativa lanciata nell’edizione di quest’anno, il Master Diffuso, un percorso modulare di formazione che si svolgerà nell’ambito della sezione espositiva di Forum PA. Diversi i corsi proposti da SAP insieme a Business Objects, che affronteranno i temi chiave legati alla tecnologia quale fattore abilitante per accelerare il processo di innovazione della pubblica amministrazione. In particolare SAP ha scelto di proporre e approfondire alcune tematiche che considera strategiche per il settore: gli strumenti di supporto e le metodologie per il controllo strategico dei processi della pubblica amministrazione; l’informatizzazione dei processi e la gestione dei documenti in architettura SOA; l’integrazione dei sistemi informativi.

I momenti di formazione saranno l’occasione per presentare la strategia di SAP attraverso esperienze reali nel mondo della PA. L’ottimizzazione dei processi d’acquisto è infatti al centro dell’implementazione da parte della Provincia Autonoma di Trento che, attraverso la soluzione SAP SRM ha razionalizzato i processi degli acquisti, perfezionato la pianificazione di costi e fabbisogni, standardizzato i prodotti e migliorato la distribuzione del carico di lavoro. Il modello trentino di e–procurement, che sarà presentato nel corso del Forum, rappresenta un esempio concreto di innovazione a favore del territorio.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 47.800 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: