L’attenzione alla salute e alla sicurezza dei dipendenti premiano SAP

2, Luglio, 2008 di SAP News

Nella seconda edizione del premio N.o.i a SAP Italia il riconoscimento per i progetti legati alla salute e alla sicurezza dei dipendenti

MilanoSAP Italia è tra le aziende vincitrici della seconda edizione del premio N.o.i, Nuovi orizzonti d’impresa, promosso dal comitato strategico “Femminile Plurale” dell’Unione Industriali di Roma (Uir) e dalla Provincia di Roma. Il premio, intitolato quest’anno “Aziende e Sport: stessi valori per competere”, intende promuovere e valorizzare quelle aziende che si distinguono in azioni, comportamenti e iniziative volti a diffondere i valori propri del mondo sportivo, intesi come formazione e educazione per la vita, ma allo stesso tempo alla base del successo aziendale.

SAP Italia è stata premiata nella categoria “Salute” per l’attenzione ai temi della salute e della sicurezza. “Sono molte le iniziative che all’interno dell’azienda promuoviamo per contribuire alla qualità della vita e al benessere dei nostri dipendenti e delle loro famiglie e che ci hanno permesso di ottenere questo importante riconoscimento”, commenta Tiberio Tesi, Responsabile Risorse Umane di SAP Italia.

In ambito salute, oltre all’assicurazione medica e ad un chek up gratuito con cadenza periodica per i dipendenti e i famigliari, l’attenzione alla prevenzione in SAP si realizza attraverso campagne di informazione con la collaborazione di LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), mentre, grazie alla collaborazione con AVIS, l’azienda si impegna a promuovere la donazione di sangue.

Sul tema sicurezza, invece, da alcuni anni, ai dipendenti SAP e ora anche ai famigliari, è offerta la possibilità di partecipare a corsi di guida sicura per una maggiore consapevolezza dei rischi che si corrono al volante e un’adeguata informazione su come evitare e gestire eventuali situazioni di pericolo.

“L’attenzione alla prevenzione, agli altri e al benessere di tutta la famiglia”, conclude Tiberio Tesi, “Si traducono in azione in numerosi e sempre nuovi progetti fondati sulla consapevolezza che il benessere e la qualità della vita dei nostri dipendenti siano la strada giusta per raggiungere i migliori risultati di business.”

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 47.800 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960