SAP con SIDI a SMAU 2008 per le Piccole e Medie Imprese

3, Ottobre, 2008 di SAP News

SAP sarà presente con SIDI a SMAU 2008 presso l’ERP Village, un’area esclusiva che, per la prima volta a Smau, riunisce i protagonisti nazionali e internazionali del mercato ERP

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha scelto di essere presente all’edizione di quest’anno di SMAU con SIDI, dal 1996 tra i maggiori partner della multinazionale tedesca con la doppia certificazione di “VAR Gold Partner” e “Alliance Service Partner” per tutto il mercato europeo. SAP insieme a SIDI saranno presenti presso l’ERP Village, di CBT Cosmic Blue Team promotore dell’iniziativa, una nuova area espositiva interamente dedicata al mercato ERP.

Quest’anno la manifestazione avrà come focus il tema della Business Technology: “Quando le ICT diventano tecnologia per fare business, quindi uno strumento strategico di cambiamento e miglioramento affidato ai manager di tutte le direzioni funzionali di un’azienda”.

SAP dedica da sempre grande attenzione alle imprese di piccole e medie dimensioni, motore dello sviluppo economico nazionale, che affrontano oggi le difficili sfide imposte da un mercato sempre più internazionale e competitivo, che ha dovuto quindi ripensare e rinnovare le proprie strategie.

SAP lavora con molte piccole e medie aziende in Italia accompagnandole in un percorso di cambiamento e trasformazione. L’offerta rivolta agli imprenditori delle PMI, dalla media alla piccolissima azienda, si articola in due diverse soluzioni: SAP Business One e SAP Business All-in-One. Quest’ultima sarà protagonista quest’anno a SMAU; si rivolge alle imprese che operano nei mercati più diversi, e che, strutturate in più divisioni e con un’infrastruttura IT ben organizzata, richiedono elevati livelli di flessibilità, intuitività, immediatezza e facilità d’uso.

Per supportare le imprese SAP si avvale di una rete di partner distribuiti su tutto il territorio nazionale con una presenza capillare, che, come SIDI, sono in grado di fornire competenze pratiche ed alti livelli di esperienza tecnica e pianificazione strategica.

Le soluzioni SIDI per la PMI, indirizzate a specifici settori manifatturieri e dei servizi, sono applicazioni SAP Business All-in-One qualificate da SAP, che consentono l’implementazione di un ERP con tempi e costi certi. SIDI ha disegnato e sviluppato specifiche soluzioni per risolvere puntuali esigenze che rendono le soluzioni SAP la scelta ideale e completa per affrontare in maniera vincente le sfide della competizione globale.

SAP e SIDI saranno presenti al Padiglione 3 – Stand E26 C27

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 47.800 aziende clienti in più di 120 Paesi (esclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: