SAP e il settore dei metalli: l’ICT come scelta di competitività

10, Ottobre, 2008 di SAP News

In un Convegno organizzato da CSMT a Brescia, SAP riconferma il ruolo fondamentale dei sistemi gestionali a supporto della strategia delle aziende nella creazione del valore

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, contribuirà al convegno dal tema “Controllo dei costi e gestione delle marginalità: fattori chiave per recuperare efficienza e competere nel settore del metallo”, organizzato da CSMT Processi Gestionali, in collaborazione con IT_Metal, la community specializzata nel settore del metallo.

In uno scenario competitivo e dinamico caratterizzato da margini sempre più compressi e da cicli economici sempre più brevi, il miglioramento dell’efficienza produttiva, il controllo dei costi e la gestione delle marginalità sono fattori determinanti. Oltre una forte personalizzazione del prodotto, la domanda dei clienti delle aziende del settore del metallo è rivolta a cicli di produzione e tempi di consegna sempre più ridotti.

In questo contesto i sistemi gestionali di Enterprise Resource planning (ERP) possono dunque rappresentare una leva fondamentale a supporto delle decisioni, operative e strategiche, delle aziende; un sostegno concreto nella creazione del valore, per rispondere alle nuove e crescenti esigenze del mercato.

Nel corso del Convegno i percorsi evolutivi e le esperienze nella filiera metallurgica saranno oggetto dell’intervento di SAP, che da anni affianca le aziende di questo settore nel loro percorso di crescita e innovazione. SAP e i suoi Partner offrono infatti soluzioni sviluppate per rispondere in modo specifico alle necessità dell’industria, grazie a una serie di funzionalità integrate a supporto dei processi gestionali, logistici, produttivi ed economici, in un unico sistema per ottimizzare le prestazioni lungo l’intera supply chain e garantire una gestione integrata e snella delle informazioni. Sono numerose le aziende del settore che, per raggiungere elevati livelli di flessibilità ed efficienza, per supportare con efficacia le scelte strategiche e di miglioramento dell’azienda, e per cogliere le opportunità del mercato, hanno scelto SAP.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 47.800 aziende clienti in più di 120 Paesi (esclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: