SAP approda a Brescia per la seconda tappa di SMAU Business: focus su efficienza e business intelligence

12, Marzo, 2009 di SAP News

Due i workshop tematici organizzati da SAP che affrontano la tematica dell’innovazione aziendale per le PMI e l’importanza delle soluzioni di Business Intelligence

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, sarà tra le aziende protagoniste di Smau Business Brescia, la seconda tappa degli eventi territoriali in ambito ICT dedicati agli imprenditori delle piccole e medie aziende locali, che si terrà presso la Fiera di Brescia il prossimo 25- 26 marzo.

A Smau Business Brescia SAP presenterà un’offerta completa di software e servizi dedicati al mondo delle PMI per migliorare l’efficienza operativa e risparmiare sui costi: SAP Business One – un sistema che integra le principali attività per gestire e sviluppare con successo una realtà di piccole dimensioni – e SAP Business All-in-One – una soluzione che si rivolge in particolare alle imprese che hanno necessità specifiche inerenti il settore in cui operano.

Oltre allo spazio espositivo, in cui SAP ospiterà alcuni dei suoi partner, saranno organizzati due diversi workshop tematici. Il primo in ambito sistemi gestionali, dal titolo “Strumenti di innovazione aziendale per le PMI”, sarà realizzato in collaborazione con i Partner Derga Consulting e Infracom, e vedrà la presentazione concreta di due casi, Meras S.p.A. e SAMO S.p.A., aziende che hanno adottato con successo SAP al fine di rendere più agile il business, ottimizzarne l’efficienza operativa e consolidare le relazioni con i clienti.

“La business intelligence a portata di mano: strumenti per una corretta gestione delle informazioni aziendali” sarà invece il focus del secondo workshop. Sviluppare un’adeguata strategia di gestione delle informazioni è un bisogno che sempre più aziende, anche del segmento piccolo e medio, percepiscono come fondamentale per migliorare le prestazioni dell’azienda. E le soluzioni di Business Intelligence sono la risposta per liberare il valore dell’informazione, garantire una migliore comprensione, analisi e previsione del business, trasformando dati in informazioni utili e di valore.

“La prima tappa a Bari di SMAU Business ci ha offerto un’ottima opportunità di approfondimento per la conoscenza delle realtà locali e crediamo fortemente anche in questa seconda occasione di incontro e di dibattito con gli imprenditori”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato SAP ITALIA. “Nell’attuale situazione di incertezza economica diventa fondamentale anche per le realtà più piccole mantenere il focus sull’innovazione e sull’efficienza e introdurre rapidamente tecnologie che possano offrire un ritorno immediato e capacità di reazione e adattabilità rapide.”

SAP sarà presente presso il Padiglione 02.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di

qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 82.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i

clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il

listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: