MARATONA@SAP: alla scoperta dell’Energy Park

23, Settembre, 2009 di SAP News

Quanto dista il nuovo parco tecnologico di Vimercate? E com’è strutturata la nuova sede? I dipendenti SAP lo scoprono correndo insieme.

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, organizza per i suoi dipendenti una marcia non competitiva verso la nuova sede italiana situata all’interno dell’Energy Park, il nuovo parco tecnologico di Vimercate costruito all’insegna della sostenibilità.

Sabato 26 settembre i dipendenti SAP e le rispettive famiglie potranno quindi sperimentare la distanza tra la vecchia sede, il Centro Direzionale Colleoni, e il nuovo edificio di Vimercate, correndo lungo un percorso di circa 6 Km. Grazie a un itinerario guidato, sarà inoltre possibile dare un primo sguardo alla sede, realizzata secondo principi architettonici e tecnologici innovativi. La struttura, caratterizzata da spazi flessibili e aree creative, è stata realizzata all’insegna dell’eco sostenibilità, con particolare attenzione al risparmio energetico, ed è perfino dotata di una serra bioclimatica per i momenti di relax. L’immobile è infatti in procinto di ottenere un’ambita certificazione LEED che attesta i severi parametri degli edifici “verdi”. L’ambiente di lavoro è stato quindi progettato ponendo massima attenzione al dipendente e al parco tecnologico, in cui confluiranno aziende operanti nell’IT, nelle TLC e nella ricerca tecnologica in generale. Energy Park offrirà, una volta ultimato, una serie di servizi comuni, quali asilo, studi medici, banca, bar e ristorante aziendale, a beneficio di tutto il personale.

“SAP è da sempre attenta alle Risorse Umane e la scelta della nuova sede testimonia il nostro impegno a supporto della qualità della vita dei dipendenti, volto a migliorarne le condizioni di lavoro. Un contesto aperto e confortevole, che favorisca gli scambi e il knowledge sharing e che consenta di operare in una dimensione di benessere, è funzionale alla qualità del lavoro e alla crescita professionale dei dipendenti”, afferma Tiberio Tesi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di SAP Italia. “La maratona verso la nuova sede costituirà un importante momento di condivisione all’interno della vita aziendale e grazie a questa attività di team building i dipendenti potranno trascorrere una piacevole giornata alla scoperta dell’Energy Park in compagnia di colleghi e familiari, e insieme avranno la possibilità di comprendere come i principi di sostenibilità che guidano il nostro business siano anche alla base della nuova costruzione”.

Il concept della nuova sede è, infatti, in linea con il costante impegno di SAP sul fronte della sostenibilità, testimoniato anche dal recente riconoscimento del Dow Jones Sustainability Index, da cui l’azienda risulta essere, per il terzo anno consecutivo, in prima posizione tra le società di software in tutto il mondo. SAP ha ottenuto punteggi best-in-class in ben 12 dei 20 aspetti sociali/economici/ambientali al centro dell’analisi e la sua performance è inoltre sensibilmente migliorata rispetto al 2008, grazie a una nuova strategia focalizzata sulla sostenibilità, intesa come gestione sostenibile delle operazioni interne e come offerta di soluzioni a supporto dell’adozione di business practice sostenibili da parte delle aziende clienti.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 89.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

SEGRO è la società leader nello sviluppo ed investimento immobiliare in Europa, con un patrimonio di circa 6,2 milioni di metri quadrati di assets in proprietà. La società, con sede in Inghilterra, è quotata alla Borsa di Londra e Parigi. SEGRO fa parte della UK Real Estate Investment Trust (REIT) ed opera in dieci paesi con oltre 1700 clienti attivi in diversi settori d’attività, dai parchi tecnologici di ultima generazione, ai centri direzionali in aree suburbane, dalle piattaforme logistiche ai complessi dedicati al settore light industrial.

(Ulteriori informazioni sono disponibili ll’indirizzo www.segro.com )

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960