Generare valore anche attraverso l’ecosistema di partner: Sustainability, Clear Enterprise, Value Management e casi di successo al centro del SAP World Tour 2009

27, Ottobre, 2009 di SAP News

Un’opportunità di knowledge sharing e networking per condividere la visione di SAP e le esperienze dei Partner e per comprendere la dimensione strategica della tecnologia

MilanoSi tiene oggi l’edizione 2009 del SAP World Tour, l’annuale appuntamento con l’innovazione tecnologica, organizzato da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business. L’evento intende offrire un’occasione di confronto sullo scenario ICT e sulle leve utili ad affrontare con successo le sfide di un mercato in costante evoluzione per crescere cogliendo nuove opportunità di business. Il Centro Congressi Milanofiori di Assago diventa teatro di un dialogo stimolante tra specialisti SAP, esperti di settore, partner e clienti che si focalizzeranno sul valore strategico della tecnologia a supporto del business. In particolare il tema chiave dell’edizione 2009 è “See Your Way Clear – Generare Valore Nella Nuova Realtà” e durante la plenaria e le sessioni di approfondimento si discuterà delle nuove strategie per guadagnare competitività ed efficienza e per non perdere interessanti prospettive di sviluppo.

La manifestazione si aprirà con una sessione plenaria, nel corso della quale Josè Duarte, Presidente SAP EMEA, parlerà di Clear Enterprise e sostenibilità, mentre Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, svilupperà il tema della gestione del valore, che rappresenta una delle sfide più rilevanti in un contesto di business in cui gli investimenti sono sempre più sensibili alla valutazione dei benefici e in cui quindi i progetti IT devono essere inquadrati nella strategia di business globale delle aziende. Durante il convegno di apertura verranno inoltre esposte le esperienze di alcuni clienti e in particolare, interverranno Donatella Paschina, CIO di ErmenegildoZegna, che si focalizzerà su come colmare il gap tra IT e business, e Stefano Sappino, Responsabile della Funzione Basi Dati Aziendali di Poste Italiane, che sottolineerà l’utilità del CRM per l’erogazione di servizi a valore su tutto il territorio.

A seguito della plenaria, durante le conferenze parallele, i partecipanti potranno conoscere le soluzioni dei Partner SAP e i casi di successo. Il programma offre a tutti coloro che prenderanno parte al SAP World Tour un’occasione di knowledge sharing di grande valore, grazie alle testimonianze portate dai partner che lavorano a stretto contatto con le imprese e vantano una conoscenza specifica delle esigenze delle aziende e delle peculiarità dei diversi comparti industriali e dei diversi contesti geografici. L’ecosistema di Partner distribuiti su tutto il territorio nazionale rappresenta, infatti, per SAP un elemento strategico per raggiungere la massima soddisfazione dei clienti di qualsiasi dimensione, garantendo una presenza capillare e alti livelli di consulenza tecnica e pianificazione strategica.

Tra i diversi partner che interverranno durante la manifestazione, Infracom Consulting promuoverà diverse sessioni di approfondimento e, attraverso l’esposizione di progetti e casi concreti, mostrerà come ottenere vantaggi reali per l’impresa nell’ottica dell’ottimizzazione di tempi, risorse e costi, adottando specifiche e distintive soluzioni gestionali. Anche Estilos presenterà due esperienze progettuali nell’area delle soluzioni CRM: il caso Grandi Molini Italiani e il caso Bisazza. L’intervento di T-Systems verterà invece sull’esperienza di successo nell’erogazione di servizi IT da remoto in ambiente SAP con il cliente Impregilo. Un ulteriore caso che verrà approfondito nel corso delle sessioni parallele è quello di Daikin, che verrà illustrato da BMS che metterà in luce il valore delle soluzioni SAP CRM e Adobe PDF come strumenti per porre il cliente al centro dei servizi di vendita e assistenza e marketing. Tech-On Group presenterà invece la propria offerta More Saving… Less Stress, una nuova formula pensata per permettere alle aziende di effettuare più agevolmente l’Upgrade, ottenendone subito i vantaggi, ma distribuendo l’impatto economico nel tempo. Anche Syskoplan Reply presenterà una soluzione per la qualificazione e valutazione dei fornitori, SQM Reply 1.4, integrata nativamente nella piattaforma SAP NetWeaver. Numerosi altri partner interverranno nel corso della manifestazione, mettendo in luce il valore strategico dell’IT.

Ulteriori informazioni sui temi e l’agenda dell’evento sono disponibili al link: http://www.sap.com/italy/worldtour

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 89.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960