Agostino Santoni sarà il nuovo Amministratore Delegato di SAP Italia

16, Novembre, 2009 di SAP News

Santoni succederà ad Augusto Abbarchi, chiamato ad assumere il ruolo di Vice President EMEA GFO Task Force in SAP AG

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Agostino Santoni a Amministratore Delegato di SAP Italia a partire dal 1 gennaio 2010. Augusto Abbarchi, attuale Amministratore Delegato, manterrà la completa responsabilità della società fino al termine del 2009, con un graduale passaggio di consegne a Santoni.

Santoni riporterà a Rolf Schwirz, Head of Mature Markets in Europa, e avrà la responsabilità di guidare la crescita di SAP sul mercato italiano, rafforzando il posizionamento dell’azienda quale partner di riferimento per le imprese e consolidando le sinergie, sia con i grandi clienti, che con il segmento della piccola e media impresa.

Agostino Santoni, 42 anni, ha maturato una significativa esperienza manageriale nel settore dell’hi-tech. Ha iniziato la sua carriera professionale in Compaq Computers per passare successivamente nel 1997, in qualità di Product Manager, in HP Italia, dove ha ricoperto con successo ruoli di crescente responsabilità, sia per la filiale italiana che per la capogruppo. Nel 1998 ha assunto il ruolo di Marketing Manager della divisione Business Personal Computer, per poi ricoprire l’incarico di Business Manager della stessa organizzazione dal 2000. Nel 2002 è stato nominato dapprima Direttore Commercial Channel & SMB Organization, HP Personal Systems Group, successivamente Vice President & General Manager di HP Personal Systems Group e, nel 2008, ha assunto la responsabilità di Vice President & Sales Director Technology Solutions Group.

A partire dal 1 gennaio 2010, Augusto Abbarchi ricoprirà il ruolo di Vice President EMEA GFO Task Force, SAP AG . Nel nuovo ruolo, Abbarchi metterà a disposizione dell’organizzazione EMEA le sue competenze ed esperienza manageriale per garantire la continuità del business, il coordinamento dei processi di Interim Management, la formazione dei nuovi Managing Director, intervenendo direttamente sui clienti strategici.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 92.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
<!– Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
–>
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960