SAP approda nella Capitale e si conferma protagonista di SMAU Business Roma

16, Marzo, 2010 di SAP News

Innovare per crescere: l’IT al centro delle priorità delle Piccole e Medie Imprese locali

MilanoDopo il successo dell’evento di Bari, SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la sua partecipazione alla tappa di Roma di SMAU Business Roadshow, il circuito di eventi itineranti dedicati all’IT e alle tecnologie digitali. Grazie al debutto nella capitale, il 24 e 25 Marzo, SMAU Business offrirà un’utile occasione di formazione e approfondimento al mondo delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni del Centro Italia e consentirà a manager, imprenditori e decisori pubblici di comprendere l’importanza dell’innovazione a supporto della competitività.

In occasione di SMAU Business Roma, SAP interverrà al fianco dei suoi partner per illustrare alle imprese e alle amministrazioni del territorio come poter innovare i processi aziendali per crescere e sostenere con successo il proprio business (Padiglione 9, Stand C15). Per aiutare manager e amministratori a prendere consapevolezza del valore dell’IT a supporto dell’efficienza e della competitività aziendale, SAP organizzerà workshop formativi, presenterà soluzioni avanzate a supporto delle PMI e illustrerà casi concretidi innovazione da parte delle aziende locali. Nel corso della due giorni interverranno insieme a SAP anche partner qualificati che fanno parte dell’ecosistema della software house e che garantiscono una presenza capillare sul territorio, offrendo consulenza strategica a tutte le aziende, a prescindere dalle dimensioni e dal settore di attività.

In particolare durante la prima giornata, il 24 alle ore 14.00, avrà luogo il workshop “La testimonianza di Italservice e la Business Intelligence per gestire la complessità informativa”, che sarà occasione di approfondimento sull’esperienza di Italservice, produttore di dispositivi medici e integratori alimentari, che grazie all’implementazione della soluzione per le piccole imprese ‘SAP Business One’, ha ottenuto notevoli vantaggi e reso più efficiente ed efficace il proprio business. All’interno dello stesso workshop, seguirà un intervento sul tema Business Intelligence, volto a illustrare il valore aggiunto delle soluzioni di BI ai fini della corretta gestione delle informazioni aziendali per consentire decisioni tempestive e ragionate. Nel corso della seconda giornata, il 25 alle ore 11.00, si terrà invece il workshop Il caso di successo Sigma-Tau e la soluzione all-inclusive per le PMI”, durante il quale, in collaborazione con il partner SIDI, verrà presentata l’esperienza di Sigma-Tau, uno dei più importanti gruppi farmaceutici italiani che ha tratto beneficio dall’adozione del sistema gestionale integrato SAP: la nuova suite di gestione delle risorse umane migliora la soddisfazione dei dipendenti e offre un maggiore supporto ai processi, integrando in un’unica piattaforma informatica le funzionalità prima coperte solo in parte da un parco applicativo frammentato. Seguirà un intervento dedicato a ‘SAP Fast Start‘ per SAP Business All-in-One con una demo sul configuratore, volto a illustrare funzionamento e vantaggi di questo programma su misura a tempi e costi certi, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento internazionale “IDC SMB Excellence Award”, per la sua innovatività, per l’attenzione dimostrata a favore della semplificazione del processo di adozione tecnologica e per la soddisfazione delle esigenze delle piccole e medie imprese.

“Il debutto di SMAU Business Roadshow nella capitale è particolarmente significativo, in quanto si propone non solo quale utile occasione di confronto con le realtà aziendali del Centro Italia, ma anche quale interessante opportunità per veicolare un messaggio d’innovazione, mettendo in luce il ruolo chiave dell’ICT per l’intero Sistema Paese”, ha affermato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia. “Se partecipando a SMAU Business Bari abbiamo sottolineato il nostro impegno a supporto dello sviluppo del Mezzogiorno, con SMAU Business Roma intendiamo inoltre mettere in luce l’importanza dell’innovazione per tutte le PMI e le amministrazioni del territorio italiano e per l’economia dell’intero Paese. L’investimento tecnologico è un asset strategico, che imprese e aziende pubbliche non possono ignorare se intendono reagire efficacemente al difficile contesto di mercato e gettare le basi per la propria crescita in un orizzonte di lungo termine”.

SAP dedica grande attenzione alle PMI, che rappresentano la peculiarità del tessuto imprenditoriale italiano, e da anni si impegna per proporre soluzioni ad hoc che rispondano alle esigenze specifiche delle aziende di piccole e medie dimensioni. SAP Business One e SAP Fast Start, i cui vantaggi e il cui funzionamento verranno approfonditi nel corso di SMAU Business Roma, sono stati sviluppati in modo specifico da SAP per le PMI.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione

operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 95.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di

Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
<!– Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
–>
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: