SIDI si aggiudica la prima fase del SAP Best Performance Challenge

19, Maggio, 2010 di SAP News

Il partner italiano SIDI premiato al SAPPHIRE nell’ambito della competizione EMEA dedicata ai Partner

MilanoSAP , leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato che SIDI , tra i maggiori Partner dell’azienda in Italia, si è distinta all’interno del Best Performance Challenge , una competizione internazionale che ha coinvolto oltre 100 partner dell’ecosistema SAP a livello EMEA e India, in un percorso di formazione molto stimolante e coinvolgente.

SIDI si è aggiudicata la prima fase del premio che si compone di tre prove di ‘role playing’: Best in Acquisition, sulla capacità di acquisire clienti; Best in Value Proposition, sulla chiusura di un contratto basata su casi reali con simulazioni delle fasi di vendita; Best in Upsell, sull’offerta di soluzioni specifiche del portfolio Business User.

A partire dallo scorso mese di ottobre, i Partner si sono misurati attraverso prove e giochi di ruolo basati su case study appositamente progettati, mentre attività ad hoc hanno permesso di scalare posizioni in classifica per mezzo di capacità quali creare team building e ottenere riconoscimenti e referenze dall’ecosistema SAP e dai clienti SAP.

SIDI si è aggiudicata il primo posto in tutte le categorie dimostrando l’eccellenza del team, delle competenze e delle sinergie all’interno della struttura. La competizione ha rappresentato, infatti, un’opportunità per i Partner di scoprire nuovi modi di lavorare e sviluppare la loro capacità di operare in un mercato sempre più competitivo. Un’ottima occasione per verificare la qualità e anche l’allineamento delle loro strutture di vendita e di prevendita, mettendo alla prova i talenti migliori presenti all’interno delle organizzazioni. Il riconoscimento ha offerto, inoltre, a SIDI l’opportunità di aumentare la propria visibilità e la propria differenziazione facendosi riconoscere sul mercato per qualità ed eccellenza.

Un progetto complesso nell’organizzazione ma molto strategico per fare emergere le eccellenze che sono presenti nel nostro canale, darne visibilità e al contempo poter verificare sul campo gli effetti e i miglioramenti ottenuti”, ha affermato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia. “Ritengo che per SAP sia molto importante e utile introdurre una strategia di condivisione, sia a livello nazionale che internazionale, in una logica di miglioramento delle prestazioni di tutto l’ecosistema.

Per SIDI il Best Performance Challenge è stato più che una gara. È stato la conferma del valore di SIDI e dei risultati ad oggi raggiunti non solo dal punto di vista economico ma anche in termini di riconoscimento da parte dei nostri clienti per la qualità del lavoro svolto. Segni di encomio che con l’occasione della competizione non abbiamo avuto difficoltà a raccogliere ”, ha dichiarato Massimo Dal Checco, Presidente di SIDI. “Ciò mi fa pensare che stiamo procedendo nella giusta direzione e che la premiazione delle nostre eccellenze da parte di SAP ci aiuterà a crescere ulteriormente sul mercato ”.

Durante tutta la competizione ho seguito la mia squadra da vero tifoso, sempre incitandoli alla vittoria, a volte soffrendo e a volte esultando con loro al modificarsi della classifica ”, ha asserito Domenico Polisano, Direttore Commerciale e Marketing di SIDI. “L’impegno non è stato banale però i risultati conseguiti ci hanno permesso sia di raggiungere la vetta della classifica, sia di verificare la qualità e il modello di collaborazione tra vendita e prevendita. Il confronto con altri partner e con noi stessi, che la competizione ci ha offerto, ci ha indubbiamente consentito di cogliere importanti spunti di miglioramento”.

* * * * * * * *

Nata nel 1980, SIDI (Società Italiana Di Informatica) è una società a capitale privato con sedi a Milano, Padova, Roma e Torino. Partner SAP fin dal ’97, SIDI fa parte della Business Partner Organization di IBM, il primo network in Italia e in Europa con il maggior numero di risorse e soluzioni SAP certificate in ogni settore di mercato.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sidigroup.com)

Contatti stampa
Antonella Alberti
Marketing & Business Innovation

Mobile 331 6749180
Tel 02 37742.521
Fax 02 37742.610
www.sidigroup.com

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 97.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
<!– Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
–>
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960

Tags: