Da SAP e BNP Paribas Lease Group, una soluzione di acquisto esclusiva e all-inclusive per innovare a costi competitivi senza preoccuparsi del budget

7, Luglio, 2010 di SAP News

Un’offerta accessibile e su misura per le aziende italiane di tutte le dimensioni

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, e BNP Paribas Lease Group, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel leasing, rafforzano la partnership e potenziano l’integrazione tra offerta di prodotto e soluzione di acquisto all’interno del servizio già esistente SAP Financing, seguendo la domanda del mercato e rispondendo sempre meglio alle esigenze delle aziende.

Il servizio di SAP Financing all-inclusive, proposto in esclusiva con BNP Paribas Lease Group, offre alle aziende di tutte le dimensioni una soluzione d’acquisto semplice, flessibile, accessibile e progettata su misura. Permette di acquistare soluzioni IT inclusi software, hardware, servizi e manutenzione, senza dover anticipare l’investimento e con tassi competitivi che consentono sia di migliorare i flussi di cassa sia di conservare liquidità.

Per una soluzione di ERP completa, si parte da un importo di 22 €/giorno che si incrementerà con il completamento di ciascuna fase implementativa fino a raggiungere 80 €/giorno al go-live della soluzione.

Attraverso la pianificazione di un costo certo e programmato, con un canone mensile fisso per una durata da 24 a 60 mesi, le aziende possono evitare di dedicare nell’immediato importanti risorse economiche all’acquisto di macchinari o software e possono piuttosto destinarle alle attività a maggior valore aggiunto e al miglioramento dei flussi di cassa, ottenendo benefici contabili e fiscali tangibili. In particolare nella locazione operativa, i canoni vengono considerati un pure costo operativo e sono inoltre interamente deducibili a prescindere dalla durata contrattuale. Le aziende hanno quindi la possibilità di gestire gli investimenti in modo predefinito, in linea con il budget aziendale, e di adattare la soluzione d’acquisto alle proprie esigenze in termini di dilazione del pagamento e periodicità.

Flessibilità ed espandibilità caratterizzano l’offerta. È, infatti, possibile includere nel contratto finanziario la manutenzione e fino al totale dei costi d’installazione, di training e d’implementazione, e usufruire inoltre, della possibilità di aggiungere nuovi processi e funzionalità per adeguarsi alla costante evoluzione del business. La soluzione tiene conto delle fasi di rilascio progettuale consentendo alle aziende di subire limitati impatti di bilancio e al responsabile IT di disporre di budget pluriennali in linea con la durata della locazione. In questo modo è possibile beneficiare dell’allineamento tra flussi finanziari e flussi economici.

SAP Financing consente alle aziende di:

  • Dilazionare il costo complessivo dell’investimento SAP fino a 60 mesi
  • Non anticipare l’investimento
  • Pianificare i flussi di cassa
  • Mantenere la liquidità aziendale
  • Non modificare l’indebitamento dell’azienda
  • Misurare subito i ritorni dell’investimento

“Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di BNP Paribas Lease Group in un rapporto che evolve in continuazione per rispondere alle esigenze mutevoli del mercato”, ha affermato Clara Covini, Direttore PMI di SAP Italia. “Con SAP Financing le aziende sono in grado di acquistare e finanziare la soluzione SAP attraverso un unico interlocutore in maniera semplice e flessibile. Le nostre soluzioni e la capillare presenza a livello nazionale di BNP Paribas Lease Group contribuiranno sicuramente al successo di questa iniziativa, che permette alle aziende di innovare in modo accessibile, a supporto della propria crescita e competitività”.

Soddisfazione anche per BNP Paribas Lease Group. “Abbiamo trovato in SAP” – dichiara Massimo Capella, General Manager della Business Unit Technology Solutions – ” un interlocutore particolarmente attento ai bisogni dei clienti e abbiamo deciso di investire nella ricerca di soluzioni finanziarie innovative. Continueremo sulla strada intrapresa certi del successo di questa partnership”.

* * * * * * * *

BNP Paribas Lease Group è da oltre 50 anni specialista europeo del finanziamento per gli investimenti di aziende e professionisti del gruppo BNP Paribas.

Con oltre 33 miliardi di euro di contratti in essere e più di 3.300 collaboratori in tutto il Mondo, è leader europeo nel settore del leasing.

Presente in Italia da oltre 20 anni, rappresenta un importante e riconosciuto punto di riferimento sul mercato nazionale grazie ad un’ampia e strutturata offerta di soluzioni finanziarie di breve e medio periodo: leasing, locazione operativa, finanziamenti, wholesale financing, credito agrario, noleggio.

Tra le maggiori società di leasing in Italia, oggi, BNP Paribas Lease Group è in grado di offrire a partner e clienti un servizio completo e specializzato anche attraverso una ricca gamma di servizi accessori che vanno dalle assicurazioni sui beni e sulle persone ai servizi di consulenza finanziaria, assistenza tecnica e manutenzione a completo supporto e vantaggio dei loro investimenti.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 97.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall’acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.

(Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy)

(*) Con il termine “soluzioni software per il business” SAP intende soluzioni di enterprise resource planning e relative applicazioni.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
<!– Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@bm.com
–>
Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02-72143595 – Fax 02-878960