SAP World Tour 2011: oltre le frontiere dell’innovazione

13, Giugno, 2011 di SAP News

Un convegno sui trend tecnologici e le prospettive del mondo business, un tour guidato nel mondo dei dati alla velocità del pensiero e oltre 50 sessioni parallele per scoprire come evolvere ed eccellere in un orizzonte di lungo termine

Vimercate SAP , leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia l’edizione 2011 del SAP World Tour, il roadshow globale che in Italia avrà luogo il 23 giugno presso il Centro Congressi Fiera Milano City (Via Giovanni Gattamelata, 5 – MI). Al centro dell’annuale appuntamento dedicato all’ecosistema SAP e a tutte le aziende che intendono innovare puntando sull’IT, l’interrogativo “Che visione hai della tua azienda da qui al 2015?”, che si propone quale punto di partenza per una più ampia riflessione relativa agli attuali trend tecnologici e alle best practice consolidate nel mondo business. Durante l’evento verranno in particolare approfonditi i temi: mobility, in-memory, cloud computing e on demand, sostenibilità, Business Intelligence, Customer Relationship Management e PMI.

Nel corso del convegno di apertura presentato da Marco Montemagno, blogger, speaker ed esperto di tecnologia, interverranno Franck Cohen, Presidente SAP EMEA, e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di SAP Italia, che illustreranno la nuova visione di SAP, soffermandosi sulle prospettive rese possibili dall’innovazione tecnologica e di processo abilitata da SAP. Gli innovativi scenari delineati dai due Top Manager verranno concretamente illustrati nel corso di SAP Experience Tour, un percorso guidato nell’innovazione, durante il quale verranno offerte demo relative a mobility, in-memory computing e Business Intelligence e verrà mostrato il valore di queste applicazioni che consentono di trasformare i dati in informazioni in tempo reale a supporto del business. Elementi chiave della nuova strategia SAP sono proprio: le soluzioni mobile, che, frutto dell’integrazione del portfolio SAP e Sybase, offrono agli utenti la possibilità di accedere al patrimonio informativo aziendale e di gestire operazioni di business sempre e ovunque; e l’in-memory computing che si concretizza con SAP HANA, un appliance per analizzare enormi quantità di dati eterogenei in modo rapido e flessibile, presentandoli in forma semplice a qualunque utente ne abbia bisogno per prendere velocemente decisioni complesse.

In uno scenario di business in costante evoluzione, l’innovazione tecnologica rappresenta un fattore competitivo che non può essere trascurato. SAP accompagna da sempre le imprese nel loro percorso di crescita, supportandole con soluzioni in grado di rendere più efficienti ed efficaci i processi e le decisioni aziendali e con l’edizione 2011 del SAP World Tour intendiamo offrire un occasione di approfondimento e confronto sugli ultimi trend tecnologici, mettendo a disposizione tutto il know-how dell’ecosistema SAP”, ha dichiarato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Con la nostra nuova strategia, di cui mobility e in-memory rappresentano due pilastri fondamentali, ci proponiamo di aiutare le aziende a cavalcare questo processo di innovazione, sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobili, per essere sempre connessi al patrimonio informativo e alle applicazioni aziendali, e facendo leva sul motore SAP HANA, per sviluppare analisi complesse in pochi istanti, in una prospettiva di business sempre più in tempo reale”.

Nel pomeriggio si susseguiranno oltre 50 sessioni parallele nel corso delle quali le aziende partner e clienti di SAP presenteranno casi di successo e soluzioni a supporto della competitività in ambito ERP, BI e CRM, dando anche dimostrazione di alcune applicazioni mobile e cloud. Tra i temi che verranno sviluppati nel corso di questi incontri, fondamentale quello della sostenibilità nelle sue tre declinazioni sociale, ambientale ed economica, il cui bilanciamento rappresenta oggi un imperativo a cui SAP risponde offrendo soluzioni ad hoc. Altro ambito a cui verrà dedicata attenzione è quello delle Piccole e Medie Imprese, a supporto della cui crescita SAP si impegna da tempo offrendo soluzioni ad hoc che possano accompagnarle verso l’innovazione. Un esempio concreto che verrà illustrato con casi di successo è quello del programma Fast Start per SAP Business All-in-One, un preconfigurato a tempi e costi certi che, con una logica configure-to-order, consente di implementare rapidamente ERP, BI e CRM, attraverso una mappa di funzionalità e processi che permettono di definire sin da subito e con certezza il costo di software, progetto e hardware, oltre all’eventuale servizio di finanziamento.

L’agenda dettagliata e il form di registrazione all’evento sono disponibili sul sito: http://www.sap.com/italy/worldtour/index.epx . Inoltre quest’anno SAP World Tour è anche social ed è possibile restare aggiornati su LinkedIn e Facebook.

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 109.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com

<!–Valeria Redaelli –
valeria.redaelli@bm.com–>

Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960

Tags: