SAP potenzia la sua presenza nel Cloud grazie all’acquisizione di ARIBA

23, Maggio, 2012 di SAP News

L’accordo crea il network di business del futuro. Genera una community di open business commerce e fornisce soluzioni di procurement in modalità cloud. Il network trae vantaggio dalla piattaforma di In-Memory SAP HANA.

VimercateSAP ha annunciato oggi che la consociata SAP America, Inc. ha concluso un accordo per l’acquisizione di Ariba, azienda leader nelle transazioni commerciali via cloud, per 45 dollari, per azione con un valore di business pari a 4,3 miliardi di dollari. L’acquisizione combinerà il network di acquirenti e venditori di Ariba all’ampia base di clienti SAP e alla profonda conoscenza dei processi di business per creare nuovi modelli di collaborazione btb nel cloud.

L’accordo consente a SAP di acquisire l’azienda leader nella fornitura di piattaforme di cloud computing per l’e-commerce, posizionandosi come principale network per il business, con l’integrazione di soluzioni per la collaborazione BtoB al suo portfolio.

L’ingresso di SAP nel mercato dei processi di business inter-aziendali amplia in modo significativo le opportunità di crescita e di sviluppo in ambito cloud. La scorsa settimana SAP ha annunciato la roadmap per le applicazioni business su base cloud (Software-as-a-Service), ponendo particolare attenzione a clienti, fornitori, dipendenti e appartenenti all’area finanziaria, in aggiunta alla propria offerta per il cloud rappresentata da SAP Business ByDesign e SAP Business One. L’acquisizione darà ulteriore spinta al portfolio di applicazioni cloud di SAP grazie alle soluzioni di Ariba in ambito cloud.

La combinazione delle innovazioni tecnologiche e applicazioni di SAP e del network su base cloud di Ariba porteranno alla creazione di valore aggiunto per i clienti:

  • Insieme, SAP e Ariba possono fornire soluzioni end-to-end in grado di consentire alle aziende di espletare tutti i processi dal primo input fino alle transazioni finali, sia che questo avvenga nel cloud, in modalità on-premise o attraverso una combinazione dei due.
  • L’open network di Ariba e l’esperienza nell’integrazione di SAP faciliteranno la partecipazione ed amplieranno i benefici di una attività collaborativa di business per qualsiasi azienda, su qualsiasi sistema e tramite qualsiasi provider.
  • Il network di Ariba trarrà grande beneficio dalle performance garantite dall’utilizzo della piattaforma di in-memory SAP HANA
  • Le informazioni inerenti le relazioni e le transazioni delle attività commerciali del network di Ariba insieme agli analytics di SAP, forniranno informazioni in tempo reale per permettere ai partner commerciali di connettersi e collaborare in modo più efficace.
  • Attraverso la combinazione delle soluzioni di procurement di Ariba e SAP, le aziende possono ottenere una business intelligence a 360° e dimostrare in modo efficace che le attività inerenti le spese, i contratti e le interazioni con i fornitori sono conformi alle linee guida aziendali.

Per maggiori informazioni ›

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com
<!–Valeria Redaelli – valeria.redaelli@bm.com
Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com –>

Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960

Tags: