SAP è il vendor con crescita più rapida nel mercato dei sistemi di gestione dei database relazionali (RDBMS)

14, Giugno, 2012 di SAP News

VimercateSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato oggi di essere il top vendor con la crescita più veloce nel mercato dei sistemi di gestione dei database relazionali (RDBMS), secondo un nuovo report* IDC.

>Dallo studio IDC “Worldwide Relational Database Management Systems 2011 Vendor Shares” emerge che SAP ha registrato le prestazioni migliori in termini di aumento dei ricavi nel mercato mondiale dei RDBMS, con una crescita del 15,1%, la più alta tra i top 10 vendor di RDBMS. Con ricavi pari a 1.004 milioni di dollari (+44% dal 2010-2011), SAP si classifica quarta nel mercato RDBMS, superando Teradata rispetto al report dell’anno scorso.

Secondo il report IDC* “la combinazione di SAP Sybase ASE, SAP Sybase IQ, SAP Sybase SQL Anywhere e SAP HANA ha permesso a SAP di raggiungere il quarto posto, sorpassando Teradata, soprattutto grazie all’aggiunta di SAP HANA al portfolio dei prodotti RDBMS.”

La piattaforma SAP HANA® e le soluzioni Sybase, società di SAP, aiutano le organizzazioni a sbloccare il valore di business dei “big data”, abilitandole all’accesso e all’elaborazione delle informazioni con una velocità fino a 1.000.000 di volte superiore rispetto a prima. Con questa visione in real-time, le aziende possono agire velocemente man mano che si dispiegano nuovi scenari di business.

“SAP è cresciuta molto velocemente nel mercato del database; ci siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a gestire meglio e a ottenere di più dai loro dati, il cui volume è in costante crescita”, ha dichiarato Steve Lucas, Executive Vice President e General Manager, Database & Technology, SAP. “Quanto emerge dal report IDC riguardo al RDBMS conferma che la strategia SAP nel mercato del database è vincente. I nostri clienti stanno dimostrando ripetutamente di considerare SAP come la scelta migliore per le soluzioni riguardanti il database. E siamo solo all’inizio.”

Per IDC “il mercato [RDBMS] include i DBMS (Data Base Management System) multiutente che sono organizzati principalmente secondo il paradigma relazionale e che usano SQL come linguaggio nativo per la definizione e l’accesso ai dati. Sono inclusi anche gli RDBMS che sono stati estesi per supportare altre caratteristiche non strettamente relazionali, per gestire tipi di attributi speciali (come quelli grafici, geospaziali e audio), formalismi tipici del modello a oggetti (come ad esempio l’incapsulamento dei dati) e, infine, per supportare in modo diretto i dati in formato XML.”

*IDC, Worldwide Relational Database Management Systems 2011 Vendor Shares, Doc #234894, May 2012

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Enrica Banti – enrica.banti@sap.com
Tel. 039 6879262 – 342 6969490
www.sap.com/italy

<!–

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

–>

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com
<!–Valeria Redaelli – valeria.redaelli@bm.com
Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com –>

Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960

Tags: