SAP è leader per le piattaforme mobili nel Magic Quadrant di Gartner

14, Giugno, 2012 di SAP News

VimercateSAP (NYSE: SAP) si è aggiudicata la nomina di leader nel rapporto ‘Magic Quadrant for Mobile Application Development Platforms’ 2012 di Gartner. Quest’importante riconoscimento è stato conferito a SAP in considerazione della completezza della sua vision e della sua capacità di esecuzione tramite una piattaforma mobile che comprende i moduli Sybase® Unwired Platform, la soluzione per la gestione dei dispositivi mobili SAP® Afaria® e Sybase 365.

Lo studio di Gartner sottolinea che “lo sviluppo di applicazioni mobili è diventato una delle principali preoccupazioni per le imprese e i loro CIO. Secondo i risultati del CIO Survey 2012 di Gartner – “Amplifying the Enterprise: The 2012 CIO Agenda” – il 61% del campione intervistato prevede di potenziare le proprie capacità mobili nei prossimi tre anni, mentre il 48% è convinto che, adottando soluzioni innovative per la mobilità, otterrà una posizione di leadership nel proprio settore. Il Magic Quadrant prende in considerazione i principali vendor di piattaforme per lo sviluppo di applicazioni, che permettono agli sviluppatori aziendali di progettare, scrivere il codice, integrare, testare, pubblicare e gestire app mobili di tipo Business-to-Consumer, Business-to-Business e Business-to-Enterprise”.

A partire dai contenitori web nativi e ibridi fino ad arrivare alle applicazioni mobili su web, la piattaforma di SAP per la mobilità permette ad aziende di tutti i settori di creare app attraenti e innovative, caratterizzate dalla semplicità d’uso tipica del mondo consumer. Essa include gli strumenti di sviluppo applicativo, un kit di sviluppo software, le funzioni di gestione dei dispositivi mobili e i servizi di mobile commerce. Un solido ecosistema di partner SAP fornisce, inoltre, ai clienti supporto costante nell’identificazione ed esecuzione della strategia mobile più idonea.

Secondo Gartner: “in passato le imprese tendevano a valutare le piattaforme di sviluppo di applicazioni mobili -MADP, Mobile Application Development Platform – esclusivamente sulla base dei progetti di mobilità in corso. Oggi, invece, sempre più aziende cercano un’unica piattaforma MADP capace di supportare molti, se non tutti, i loro futuri progetti nel contesto di qualunque scenario possibile. Come risultato, in questo Magic Quadrant compaiono piattaforme adatte ai requisiti dei progetti BtoC, BtoB e/o BtoE”.

“Ci siamo mossi rapidamente per far evolvere la nostra vision e capacità di esecuzione nell’area mobile”, ha dichiarato Sanjay Poonen, Presidente, responsabile della Mobile Division di SAP. “Lo spessore e la portata della nostra piattaforma non teme confronti ed è l’ideale per i clienti che desiderano implementare soluzioni mobili di ogni tipo – business e consumer. Siamo convinti che la nostra posizione di leadership ci consentirà di affermare con sempre maggiore forza che la nostra piattaforma e, più in generale la nostra strategia mobile 2.0, garantiscono un’esperienza utente e un vantaggio competitivo immediato che nessun altro vendor del settore è in grado di offrire”.

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Enrica Banti – enrica.banti@sap.com
Tel. 039 6879262 – 342 6969490
www.sap.com/italy

<!–

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

–>

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com
<!–Valeria Redaelli – valeria.redaelli@bm.com
Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com –>

Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960