Tiberio Tesi da SAP Italia ai mercati emergenti

2, Luglio, 2012 di SAP News

Il nuovo incarico di Head of Human Resources for Emerging Markets EMEA si affianca al ruolo di Human Resources Director & Chief Sustainability Officer per SAP Italia

VimercateSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Tiberio Tesi a Head of Human Resources for Emerging Market EMEA di SAP AG, a partire dal 1 luglio 2012.

Tiberio Tesi, che continuerà a mantenere anche l’attuale ruolo di Human Resources Director & Chief Sustainability Officer per l’Italia, assume la responsabilità della direzione risorse umane nei mercati emergenti dell’area EMEA che includono Medio Oriente, Africa, Est Europa, Russia e Repubbliche Asiatiche. Nel nuovo ruolo si occuperà dello sviluppo organizzativo, dell’acquisizione di nuovi talenti e di tutte le tematiche inerenti ad una crescita sostenibile del business SAP in queste aree.

Tiberio Tesi ha iniziato il suo percorso professionale in SAP nel 2000 in qualità di Direttore Risorse Umane per il Sud Europa. Nel 2004 a Praga ha guidato la realizzazione del programma SAP Shared Services a livello mondiale. È rientrato in Italia nel gennaio 2006 con la responsabilità del gruppo risorse umane e nel gennaio 2011 ha assunto, in aggiunta al ruolo di HR Director Italia, quello di Chief Sustainability Officer della filiale italiana, per la gestione e l’implementazione di tutti i programmi e le iniziative di Corporate Social Responsibilty. Prima di entrare in SAP, Tesi ha maturato una significativa esperienza in Compaq e HP ricoprendo diversi ruoli manageriali.

* * * * * * * *

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 183.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Enrica Banti – enrica.banti@sap.com
Tel. 039 6879262 – 342 6969490
www.sap.com/italy

<!–

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

–>

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Giuliana Gentile – giuliana.gentile@bm.com
<!–Valeria Redaelli – valeria.redaelli@bm.com
Cristina Gobbo – cristina.gobbo.ce@bm.com –>

Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 721431 – Fax 02 878960