Torna il concorso “Vinci SAP”: sfida aperta alle PMI italiane

18, Giugno, 2013 di SAP News

SAP premia le piccole e medie imprese più innovative con l’implementazione gratuita di un sistema gestionale

VimercateDopo il successo del 2011, SAP è lieta di annunciare l’avvio della seconda edizione di “Vinci SAP”: l’iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese italiane, che premierà le più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema gestionale in grado di ottimizzarne i processi aziendali. Con questo progetto, SAP e il suo ecosistema di Partner intendono sostenere concretamente la crescita di alcune PMI, selezionate in base a criteri tecnici e qualitativi, offrendo loro gli strumenti tecnologici utili per far crescere il loro business.

“Le piccole e medie imprese costituiscono il vero motore del tessuto economico del nostro Paese ed è per questo che crediamo sia fondamentale contribuire al loro sviluppo attraverso soluzioni tecnologiche innovative, flessibili e modulari, capaci di favorire una crescita competitiva e di lungo termine”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization di SAP Italia. “L’idea di mettere in palio soluzioni votate alla semplificazione del processo di adozione tecnologica e, soprattutto, alla soddisfazione delle esigenze specifiche delle PMI ha riscosso molto successo nel corso della prima edizione, spronandoci a ripetere l’iniziativa con il supporto indispensabile dei nostri Partner”.

A primeggiare nel 2011, aggiudicandosi un sistema gestionale SAP in modalità Fast Start, sono state le aziende Diapath, Ega Sistemi e Video Pacini, che per l’implementazione del progetto hanno potuto contare sul prezioso contributo dei Partner SAP. Quest’anno, invece, oggetto del concorso saranno un sistema gestionale SAP Business One – che integra tutte le funzioni di core business all’interno dell’azienda (dalle vendite agli acquisti, dalla gestione del magazzino alla contabilità) eliminando la necessità d’installazioni separate o di complesse integrazioni di moduli multipli – e due soluzioni gestionali SAP in modalità Fast-Start – il programma che, grazie alla logica configure-to-order, consente di analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche.

Anche quest’anno, le soluzioni messe in palio comprenderanno licenza d’uso e progetto di implementazione ad opera dei Partner SAP All in Team e Twinergy (per quanto riguarda il programma Fast Start), così come Agile TEAM, Alfasystem, Brainsystem, CAP Solutions, Datalab, ECA, Hiteco, Infoitalia, Infordata, Informetica, Metisoft, Perigeo, SAI Consulting, Sidim, Sysdat e Z3 (per quanto riguarda SAP Business One).

Il concorso si rivolge alle aziende italiane con un fatturato compreso tra i 5 e i 120 milioni di euro, ovvero tra i 5 e i 30 milioni di euro per le imprese che ambiscono a vincere SAP Business One e tra i 10 e i 120 milioni di euro per chi punta al programma Fast Start di SAP Business All in One. Possono candidarsi tutte le imprese operanti nei settori manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, ad esclusione della Pubblica Amministrazione e delle aziende già clienti SAP. Per aggiudicarsi gratuitamente uno dei tre sistemi gestionali messi in palio, i partecipanti potranno candidarsi direttamente sul sito www.vincisap.com dal 17 giugno al 31 agosto 2013, dove sarà disponibile il regolamento completo del concorso. La giuria, composta da SAP e i suoi Partner sceglierà, quindi, le imprese più meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione all’innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business, annunciando ufficialmente i vincitori in occasione del SAP Innovation Forum che si terrà a Milano il 26 settembre 2013.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 238.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook
: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
Burson-Marsteller

Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 02 72143549 – 340 6872951

Tags: