SAP FORUM 2014: L’INNOVAZIONE ATTRAVERSO LA SEMPLIFICAZIONE

10, Settembre, 2014 di SAP News

VimercateSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia l’edizione 2014 del SAP Forum, il roadshow globale dedicato all’ecosistema SAP e all’innovazione, che in Italia avrà luogo giovedì 30 ottobre presso FieraMilanoCity(Gate 2 – Viale Eginardo, Milano). Al centro dell’appuntamento il tema Innovation Through Semplification: oggi più che mai, per le imprese innovare è sinonimo di crescita e la tecnologia è una risorsa fondamentale in questa direzione. La semplificazione dell’ambiente IT, dei processi e dell’organizzazione diventa oggi un imperativo per le aziende che vogliono continuare a innovare e crescere. SAP Forum sarà, quindi, un’opportunità di confronto non solo sui nuovi trend tecnologici, con una particolare focalizzazione sugli scenari che il Cloud sta abilitando, ma anche sui nuovi modelli di business e di crescita.

L’evento prenderà il via con una sessione plenarile ospitata da Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, e vedrà alternarsi sul palco Simon Paris, President, Industry Cloud, che delineerà il percorso intrapreso da SAP come The Cloud Company Powered by SAP Hana, Timo Elliott, Global Innovation Evangelist, che illustrerà i nuovi trend in ambito Cloud, Analytics e Big Data, e testimonianze di clienti che condivideranno scelte strategiche e percorsi innovativi già avviati in tema di semplificazione.

Tre teatri dedicati a specifiche aree di business – finanza e amministrazione, vendite e marketing, risorse umane -, oltre cinquanta sessioni parallele, showcase e appuntamenti verticali animeranno la giornata in 8.000 metri quadrati espositivi. In particolare, sono previsti 5 eventi speciali:

  • L’active ageing nelle aziende italiane. Come i direttori delle risorse umane stanno affrontando all’interno delle proprie politiche aziendali il fenomeno di una popolazione aziendale sempre più senior? In collaborazione con l’Associazione Italiana Direttori del Personale, AIDP
  • Siamo davvero customer-centric? Riflessioni tra responsabili marketing sul ruolo del nuovo consumatore di oggi: chi detta le regole? In collaborazione con DMA Italia, Association for Data Driven Marketing
  • Fast closing e reporting. Il ruolo richiesto ai CFO di continuare a garantire un’elevata qualità e la piena conformità agli standard su specifici processi di reporting, quali le nuove sfide? In collaborazione con Business International
  • Mastering Business Complexity. Evento conclusivo sul percorso di formazione manageriale che vede la complessità aziendale come qualcosa da gestire e non da ridurre, pena la perdita di capacità o opportunità competitive. Realizzato in collaborazione con SDA Bocconi
  • Careers at SAP Forum. Incontro con i giovani universitari e neo-laureati per discutere delle sfide del “Workforce of the future”: quali le competenze richieste, quali i nuovi paradigmi di business nel mondo del lavoro di domani? In collaborazione con Job Advisor.

Attraverso 3 showcase d’impatto, i visitatori avranno inoltre la possibilità di toccare con mano le potenzialità dei Big Data e dell’analisi in tempo reale delle informazioni grazie a SAP HANA, analizzando le partite della nazionale di calcio tedesca, scoprendo gli innovativi servizi di un distributore automatico digitale oppure verificando nuovi scenari di utilizzo degli Smart Glass con applicazioni sorprendenti nel campo della manutenzione e della realtà aumentata.

SAP Forum vede la collaborazione di 36 partner di SAP. La lista completa è disponibile qui

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di partecipazione, consultare il sito: www.sapforum.it

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 258.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo. www.sap.com/italy

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller
Daniela Lipia – daniela.lipia@bm.com
Tel. 0272143549 – 340 6872951
Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com
Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Tags: