SAP presenta Business One 9.1, la nuova soluzione per le PMI

22, Ottobre, 2014 di SAP News

SAP a sostegno delle Piccole e Medie Imprese con la nuova versione del software gestionale SAP Business One

VimercateIn occasione di SMAU Milano 2014 SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, presenta SAP Business One 9.1, una nuova versione del software gestionale più veloce, flessibile e semplice da usare, ideata per sostenere il processo di crescita delle piccole e medie imprese.

Disponibile sia on-premise sia sul cloud e fruibile attraverso dispositivi mobili, SAP Business One 9.1 ha tempi di implementazione tra le 2 e le 8 settimane ed è in fase di ramp-up, cioè in fase di rilascio per un numero specifico di clienti. La soluzione sarà disponibile per il tutto il mercato a partire da dicembre.

SAP Business One 9.1 si inserisce in una strategia più ampia di SAP per le PMI, basata su soluzioni che guardano in particolare al Cloud e al Mobile come a strumenti per aiutare le aziende a reinventare e ridisegnare il proprio futuro. “In SAP ci impegniamo costantemente per offrire anche alle Piccole e Medie Imprese soluzioni che integrano i diversi aspetti del business, migliorano i processi decisionali con dati strutturati, rendono flessibile l’organizzazione e soprattutto semplificano l’infrastruttura, con l’obiettivo di sostenere la loro crescita, consentendo al contempo ai responsabili di concentrarsi sul proprio core business. Oggi, per essere competitivi e continuare a crescere, anche le imprese di piccole e medie dimensioni devono poter cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni che stanno investendo il nostro tempo – Mobile, Cloud, Social e Big Data”, ha dichiarato Carla Masperi, Chief Operating Officer, SAP Italia durante il suo intervento all’incontro di apertura di SMAU Milano 2014.

Le principali novità di SAP Business One 9.1, che conta già oltre 45.000 clienti nel mondo, comprendono:

  • Due versioni:SAP Business One 9.1 e SAP Business One 9.1 per SAP HANA.

  • Nuovi framework e strumenti per un’installazione e un’implementazione ancora più semplificata.

  • Migliori sinergie con SAP HANA, per sfruttare al massimo le potenzialità dell’in-memory computing.

  • Utilizzo di SAP Fiori per lo sviluppo di interfacce utente più facili e intuitive.

  • Certificazione della versione HANA di B1 su Cloud Amazon.

  • Sviluppo di soluzioni nativamente cloud based e fondate su tecnologie web standard, come HTML5, grazie al service layer.

Infine, SAP Business One 9.1 è licenziabile in modalità OEM con grande vantaggio sia per gli Indipendent Software Vendor sia per il cliente finale. Gli ISV possono, infatti, utilizzare SAP Business One come piattaforma di sviluppo del proprio applicativo, offrendo una soluzione integrata e “powered by Business One”. Il cliente ha la garanzia che il cuore della propria soluzione verticale si basa su un motore SAP, responsabile ultimo per gli aggiornamenti e gli adeguamenti fiscali della piattaforma.

SAP è presente a SMAU Milano 2014 al Padiglione 2 – Stand A 47 insieme ai partner Hiteco e InformEtica Consulting.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 248.500 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame- raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Burson-Marsteller

Marta Grassini- marta.grassini@bm.com

Tel. 0272143520 – 346 9565753

Claudia Corradi- claudia.corradi@bm.com

Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Tags: