SAP completa l’acquisizione di Concur

10, Dicembre, 2014 di SAP News

L’azienda accelera la propria strategia in ambito Business Networks e offre nuovi modelli per gestire con facilità risorse e processi

VimercateSAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Concur Technologies, Inc. (NASDAQ: CNQR), leader di mercato per le soluzioni per la gestione di viaggi e delle relative spese (Travel & Expense, T&E). Con l’acquisizione di Concur, SAP rinforza ulteriormente la propria strategia in ambito business networks, introducendo nuovi modelli per gestire risorse, processi e costi in modo semplice attraverso la rete aziendale più grande del mondo.


Tutte le azioni circolanti di Concur sono state convertite nel diritto di ricevere 129 dollari per azione in contanti. Concur ha informato The Nasdaq Stock Market della finalizzazione dell’acquisizione e prevede che la negoziazione delle sue azioni ordinarie sarà sospesa fino all’esclusione delle stesse dalla quotazione in borsa.


Concur opererà come business unit di SAP e continuerà a essere guidata dal management ora in carica.


Aiutare le aziende a Run Simple

“I social network hanno reso più facile che mai fare acquisti, condividere e comunicare e le imprese vogliono la stessa semplicità,” ha affermato Bill McDermott, CEO di SAP. “SAP offre la più vasta rete globale di aziende connesse affinché possano collaborare, organizzare e sviluppare nuovi modelli di business. Con l’acquisizione di Concur, estendiamo questa rete e manteniamo la promessa di aiutare le imprese a semplificare la propria gestione, in linea con la nostra vision “Run Simple”. La gestione dei viaggi di lavoro e delle spese di trasferta è notoriamente complicata per tutte le aziende del mondo. “Stiamo semplificando la vita dei nostri clienti che oggi possono disporre delle migliori soluzioni per la gestione di viaggi entrate a far parte dell’offerta cloud di SAP”.

Operare nella Networked Economy

Fare business non significa soltanto eseguire dei processi, ma anche gestire in modo sinergico tutte le operazioni dell’intera catena del valore. SAP gode di una posizione unica per permettere alle aziende di accedere alle applicazioni, alle reti e alle piattaforme di cui hanno bisogno per collaborare e raggiungere i propri risultati di business nello scenario della Networked Economy.

  • Con oltre 1,6 milioni di aziende connesse in 190 paesi che realizzano operazioni commerciali del valore di oltre cinquecento miliardi di dollari all’anno, la rete business di SAP è la più vasta del mondo.
  • Sfruttando la capacità di gestione dei processi di approvvigionamento di Ariba – società acquisita da SAP nel 2012 -, la piattaforma di gestione dei collaboratori e consulenti esterni di Fieldglass, la rete per la gestione di viaggi e spese di Concur e le funzioni real time e in-memory di SAP HANA, SAP consente alle aziende di disporre di una rete virtuale di collaboratori e partner e di realizzare i processi di business – dall’approvvigionamento alla fatturazione e al pagamento, dalla gestione del personale allo sviluppo dei talenti – in maniera più efficiente, informata e semplice.


Estendere la rete aziendale più grande del mondo

Concur estende la rete aziendale di SAP con soluzioni cloud avanzate per una gestione innovativa e semplificata dei viaggi e delle spese di trasferta, assicurando una trasparenza totale sui costi. Inoltre, Concur offre una piattaforma unica in grado di coinvolgere e collegare tutti gli attori del processo:

  • Concur è leader globale delle soluzioni per la gestione di viaggi e spese per aziende di tutti i settori e tutte le dimensioni, con oltre 25.000 clienti e 25 milioni di utenti attivi in oltre 150 paesi.
  • Concur si rivolge al mercato dei viaggi aziendali – valore stimato di oltre 1.200 miliardi di dollari -, sia per gli acquirenti di viaggi sia per l’ecosistema, che comprende fornitori, società di gestione dei viaggi, agenzie di viaggio online, sistemi globali di distribuzione e sviluppatori di applicazioni.
  • Una volta che Concur si unirà alle reti aziendali di Ariba e Fieldglass, sulle piattaforme SAP transiteranno operazioni per un valore annuo complessivo di oltre 10.000 miliardi di dollari.


“In Concur abbiamo sempre immaginato come il mondo dovrebbe funzionare. Ci siamo basati sulla semplice idea che attività complesse, come le note spese, fornire trasparenza sui costi, offrire informazioni approfondite, permettere di entrare in contatto con i consulenti e i collaboratori esterni, debbano risultare facili per l’utente”, ha affermato Steve Singh, CEO di Concur. “Abbiamo condiviso la visione del viaggio perfetto, ma riteniamo di aver solo scalfito la superficie di tutto ciò che è possibile realizzare quando si pensa in grande. Con SAP, siamo entusiasti di espandere questa visione per ripensare il modo in cui le imprese gestiscono le loro risorse a livello globale, collegando viaggi, approvvigionamento, partner, collaboratori e ogni altra spesa in tempo reale.”


Disponibilità del prodotto
Le soluzioni di Concur sono già a disposizione dei clienti di SAP per l’acquisto.

Per ulteriori informazioni visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

Concur
Concur è leader mondiale per le soluzioni e i servizi per la gestione dei viaggi aziendali e aiuta le imprese di ogni dimensione a trasformare il modo in cui gestiscono le proprie spese, affinché si possano concentrare sul porprio core business. Attraverso la piattaforma aperta di Concur, l’intero ecosistema di clienti, fornitori e sviluppatori può accedere al cloud per la gestione di Travel & Expenses di Concur. I sistemi di Concur si adattano alle preferenze dell’utente e sono scalabili per soddisfare le esigenze di aziende, dalle piccole alle grandi. Per ulteriori informazioni www.concur.com


SAP


In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 263.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia Twitter: @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644 www.sap.com/italy

Burson-Marsteller

Marta Grassini – marta.grassini@bm.com

Tel. 0272143520 – 346 9565753

Claudia Corradi – claudia.corradi@bm.com

Tel. 02 72143812 – 349 6856526

Tags: