SAP Digital realizza la vision “Run Simple”

7, Maggio, 2015 di SAP News

Nuove offerte e opportunità di acquisto a favore di una customer experience rinnovata

ORLANDO, FloridaSAP SE (NYSE: SAP) è impegnata non solo ad aiutare i clienti a gestire la complessità attraverso la trasformazione digitale, ma anche a trasformare i propri processi e offerte. In linea con questo obiettivo, oggi SAP ha annunciato nuove offerte nativamente digitali, cioè sviluppate per un immediato utilizzo personale tramite una nuova esperienza d’acquisto online. L’annuncio è stato fatto a SAPPHIRE NOW, che si è svolto tra il 5 e il 7 maggio a Orlando, Florida.

“Da 43 anni SAP aiuta le aziende di tutto il mondo a gestire efficacemente il proprio business. Oggi il nostro business digitale porterà il potere della tecnologia SAP direttamente nelle mani delle persone, adottando un approccio semplice come quello che i clienti sperimentano tutti i giorni nella loro sfera privata” ha dichiarato Bill McDermott, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. “Si tratta di un elemento chiave per la crescita di SAP: la nuova divisione SAP Digital genererà nuovi ricavi attraverso offerte innovative in grado di attrarre nuovi consumatori”.

Secondo McKinsey & Company, i settori che stanno avviando processi di trasformazione digitale potrebbero registrare un aumento dei ricavi pari al 30%. Oggi il commercio online e il consumo di contenuti digitali sono elementi che caratterizzano ampiamente il comportamento degli individui, con acquisti in rete che spaziano da canzoni a libri sino ad automobili e case. I consumatori vogliono ritrovare la stessa semplicità, flessibilità e libertà di consumo digitale anche nel mondo degli acquisti business. Le nuove offerte nativamente digitali presentate oggi, includono soluzioni sviluppate su misura per il singolo individuo per favorire il suo coinvolgimento e accesso ad applicazioni business e offrire un’esperienza di acquisto e utilizzo semplice e immediata.

Dall’acquisto alla produzione in tempi rapidi
Chi lavora presso aziende di grandi e medio-piccole dimensioni può ora acquistare da SAP senza bisogno di fare ordini di acquisto, fatture o seguire lunghi processi di RFP, e in semplicità utilizzando un qualsiasi dispositivo e una carta di credito. La divisione SAP Digital ha semplificato le proprie procedure e ora offre un contratto online attivabile con un click e prezzi chiari. I clienti possono configurare le nuove applicazioni in poche di ore, senza la necessità di coinvolgere il dipartimento IT o consulenti esterni. Allo stesso tempo, i CIO possono usufruire dei benefici della sicurezza e scalabilità delle soluzioni SAP, che possono essere aggiornate alla versione enterprise senza sforzi o interruzione nel business.

Nuovo potere al singolo utente: prendere decisioni e risolvere problemi di business
SAP Digital si rivolge al singolo utente: imprenditore, venditore, analista di business, responsabile settore risorse umane, e sviluppatore, ecc. Le offerte illustrate di seguito permettono che un comune problema di business sia risolto direttamente e velocemente dall’utente.

Ad esempio, la versione gratuita del software SAP Lumira è stata scaricata oltre 500.000 volte, ma la soluzione ha altre funzionalità che possono essere sbloccate con l’aggiornamento alla versione a pagamento. Entro la metà dell’anno, ad esempio, è previsto che un cliente che usa la versione gratuita per visualizzare l’inventario della sua supply chain sarà in grado di vedere le caratteristiche aggiuntive disponibili nella versione a pagamento – come ad esempio nuove fonti di dati – e attivarle con un solo clic, acquistando on-line – direttamente all’interno di SAP Lumira – la versione a pagamento senza interrompere le sue attività. La versione a pagamento di SAP Lumira costa 995 dollari per utente. In futuro, SAP Digital prevede di espandere l’acquisto diretto all’interno dell’applicazione per altri soluzioni e scenari, ad esempio per importanti add-on e aggiornamenti o contenuti di terze parti.

Altre offerte nativamente digitali presentate oggi includono:

SAP Digital for Customer Engagement è una soluzione di customer relationship management (CRM) semplificata in cloud, progettata per soddisfare le esigenze di individui o di piccoli gruppi di lavoro, ma con funzionalità avanzate sia per le vendite che per il servizio clienti. La soluzione è disponibile subito dopo l’acquisto e può essere installata in pochi minuti, seguendo alcuni semplici passaggi. Ad esempio un responsabile del servizio clienti può avviare in autonomia il processo di acquisto e di installazione e, successivamente, utilizzare il sistema per rispondere alle richieste dei clienti e registrare la chiamata, il tutto in pochi minuti. Un responsabile vendite può importare i dati dei clienti da sistemi diversi, come ad esempio Outlook, Google o CSV, e da subito registrare e gestire le interazioni con i suoi clienti in un unico applicativo. SAP Digital for Customer Engagement è ora disponibile su SAP Store, con una prova gratuita di 30 giorni e un prezzo di 29 dollari per utente al mese*. L’accesso ai dati è disponibile in qualsiasi momento, ovunque e da dispositivi mobili senza alcun costo aggiuntivo. La soluzione è scalabile e può essere aggiornata per SAP Cloud for Customer in qualsiasi momento, utilizzando lo stesso utente.

SuccessFactors Perform & Reward è una soluzione di talent management, che copre diverse aree come allineamento degli obiettivi, gestione delle performance, piani di compensazione, ideale per piccole divisioni e aziende con meno di 500 dipendenti. I responsabili delle risorse umane o i responsabili di piccole aziende possono acquistare e implementare rapidamente la soluzione, che al momento del download già comprende 800 job description suddivise per settore e 90 competenze. Il prezzo parte da circa 8 dollari per utente al mese.

Il programma SAP Learning Hub, disponibile su SAP Store, fornisce illimitato accesso online a una vasta selezione di offerte SAP Education, con opportunità di apprendimento interattivo. Gli utenti possono iniziare con l’edizione gratuita di SAP Learning Hub o acquistare l’edizione business user a poco più di 300 dollari per utente all’anno, con successivi sconti a volume.

Altre offerte già disponibili su SAP Store includono la soluzione SAP Crystal e la suite SAP SQL Anywhere.

SAP Digital usa le soluzioni hybris
SAP Store, elemento chiave di SAP Digital, è in grado di offrire una nuova esperienza di acquisto, poiché si basa su hybris SAP Commerce Suite, che rientra nell’offerta SAP per il Customer Engagement and Commerce. SAP hybris Commerce Suite è ottimizzata per offrire un’esperienza multi-canale, che permette grande scalabilità a supporto delle esigenze di SAP Digital. Questo include l’abilitazione al servizio PayPal per le offerte di terze parti, meccanismi di ricerca intelligente e funzionalità per offrire pagamenti con carta di credito in diversi paesi. Per gestire i dati di vendita e garantire alte prestazioni, SAP Store si basa su SAP HANA. A oggi, tutti i prodotti che erano disponibili sugli online store di SAP BusinessObjects e SAP HANA Marketplace sono stati migrati su SAP store, l’unico canale digitale di e-commerce di SAP.

Fino al15 giugno 2015, tutti i partecipanti registrati a SAPPHIRE NOW 2015 hanno diritto a ricevere il 15% di sconto per ogni acquisto di software SAP, esclusa la starter edition di SAP HANA Cloud Platform, su SAP Store (www.SAPstore.com), utilizzando il codice promozione SAPPHIRE15. Durante lo stesso periodo, chiunque acquisti SAP Learning Hub contestualmente a software SAP (cioè gli acquisti devono essere nello stesso carrello), riceverà il 15% di sconto per SAP Learning Hub.

Per maggiori informazioni www.SAPstore.com.

Per maggiori informazioni su SAPPHIRE NOW, visitate SAP News Center. Seguite SAP su Twitter @sapnews e @sapstore.

*Termine per il rinnovo: 3 mesi
** Sconti disponibili in 18 paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 291.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Untitled 1

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

FleishmanHillard

Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com

Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com

Tel. 342 9055471

Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com

Tel. 342 8977196

Tags: ,