Sacchi Giuseppe S.p.A. introdurrà SAP Lumira e SAP Predictive Analytics sfruttando la potenza di SAP HANA

VIMERCATESacchi Giuseppe S.p.A., una delle principali aziende italiane nel settore della distribuzione di materiale elettrico, introdurrà SAP Lumira e SAP Predictive Analytics basate sulla piattaforma di in-memory computing SAP HANA.

L’implementazione di SAP Lumira consentirà a Sacchi di incrementare ulteriormente l’efficienza e ottenere una più immediata e fluida visualizzazione dei dati. La soluzione di SAP per la predictive analysis, combinata alle funzionalità di SAP InfiniteInsight, invece, offrirà all’azienda la possibilità di migliorare l’experience con i propri clienti, creando offerte personalizzate e garantendo una maggiore fidelizzazione. Incorporando i risultati predittivi in più applicazioni e processi aziendali, Sacchi sarà infatti in grado di identificare modelli di comportamento finora nascosti, cogliendo nuove o più ampie opportunità di business.

Adottata nel 2012, la piattaforma SAP HANA ha permesso a Sacchi di ottenere significativi risultati in termini di gestione a 360° di tutti i processi aziendali: dall’approvvigionamento alla gestione del magazzino, dalla supply chain sino alle vendite, usufruendo di informazioni in tempo reale strutturate e consistenti per tutte le funzioni aziendali.

Dall’introduzione di SAP HANA, sono state ridotte le tempistiche di interrogazione e sviluppo delle reportistiche per gli oltre 420 venditori da qualche minuto circa a pochi secondi, il tutto reso disponibile via web. Anche per i suoi 410 fornitori Sacchi ora è in grado di mettere a disposizione oltre 1500 report mensili comprensivi di dati di sell-in e sell-out in modo automatico e sempre usufruibili online. Prima dell’adozione HANA l’elaborazione di questi report richiedeva un notevole impegno in termini di risorse e operatività.

La forza vendita di Sacchi dispone inoltre di informazioni a tutto tondo sul cliente in tempi immediati ed è in grado di supportare i suoi clienti, circa 40.000 aziende, con risposte in tempo reale. Ad esempio al momento dell’inserimento dell’ordine a sistema, il responsabile vendite ottiene immediatamente tutte le informazioni necessarie (come la posizione del cliente, la sua situazione creditizia, la marginalità) per ridurre al minimo i tempi della trattativa e soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Siamo state una delle prime aziende in Italia ad adottare la piattaforma in-memory di SAP e siamo pienamente soddisfatti della scelta fatta. In linea con il nostro principio ispiratore “il cliente al centro, innovazione continua”, SAP HANA ci ha permesso di avere un controllo completo e nei tempi richiesti dell’andamento del business e dei relativi rapporti con clienti e fornitori, supportare la forza vendita, mantenendo allo stesso tempo un attento e scrupoloso controllo di gestione”, ha commentato Marco Brunetti, Direttore Generale di Sacchi. “Gli ottimi risultati ottenuti grazie alle soluzioni SAP ci hanno spinto all’adozione di SAP Predictive Analytics e SAP Lumira”.

“Sacchi Giuseppe S.p.A. è una realtà di primissimo livello e siamo entusiasti di supportarli nel loro processo di innovazione e nel raggiungimento dei risultati di business”, ha commentato Adriano Ceccherini, General Business Manager di SAP Italia. “SAP è costantemente impegnata ad affiancare e traghettare le aziende di piccole e medie dimensioni nel proprio percorso di cambiamento, offrendo soluzioni in grado di competere con i paradigmi della trasformazione digitale. La capacità di analizzare dati e offrire interpretazioni predittive in real-time rappresenta oggi un elemento fondamentale di competitività, alla base dello sviluppo di nuovi modelli di business. Ed è alla portata di tutti, indipendentemente dalla dimensione aziendale”.

SACCHI
Sacchi Giuseppe S.p.A., fondata nel 1957, conta oggi circa 970 collaboratori e rappresenta una delle principali realtà italiane nel settore della distribuzione di materiale elettrico e di soluzioni in ambito automazione industriale. Da 55 anni lavora per offrire un servizio di alta qualità, mettendo a disposizione i migliori prodotti e soluzioni che rispondano con rapidità ed efficienza e alle esigenze degli oltre 40.000 clienti. Nel 2014, Sacchi Elettroforniture ha registrato un fatturato di 402 milioni di Euro.
Sacchi Elettroforniture presenterà tutti i vantaggi dedicati ai Clienti del mercato Automazione nei giorni 16, 17 e 18 settembre, presso l’Autodromo di Monza: in quei giorni si svolgerà la prima edizione della fiera-convegno Sacchi Automation Forum, occasione per inaugurare la nuova business unit “Sacchi Automation”.
Durante l’evento i visitatori avranno la possibilità di entrare in contatto con le migliori tecnologie di Automazione, scoprire nuovi prodotti e soluzioni, approfondire novità e tendenze del settore, grazie a una cospicua agenda di trenta convegni e workshop dedicati a due tematiche portanti: la sicurezza e l’efficienza energetica delle macchine e dei sistemi di produzione.
Momento rilevante della manifestazione sarà lo showcooking di Antonino Cannavacciuolo, celebre chef e personaggio televisivo, nella giornata di giovedì 17 settembre a partire dalle ore 11.00. Una performance inedita, per far assaporare tutte le affinità tra la cucina stellata di Antonino Cannavacciuolo e l’Automazione Industriale secondo Sacchi: il perfetto mix degli ingredienti e l’accostamento delle soluzioni più performanti, per offrire la ricetta di automazione ideale.

www.sacchiautomationforum.it
www.sacchi.it

Seguici su
Linkedin: ” target=”_blank”>http://www.linkedin.com/company/sacchi-giuseppe-spa

Contatti Stampa

Francesca Crippa
Tel. 0362-635355
E-mail: francesca.crippa@sacchi.it

Paola Redaelli
Tel. 0362-635420
E-mail: paola.redaelli@sacchi.it

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 293.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: https://www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia
SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196