SAP e Lenovo insieme per soluzioni all’avanguardia per la nuova economia digitale

26, Gennaio, 2016 di SAP News

Milano

SAP SE e Lenovo hanno annunciato una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP HANA e i sistemi Lenovo e implementare insieme dei programmi di go-to-market globali. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare sensibilmente una partnership già esistente e combinare le soluzioni SAP con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.

I responsabili business e IT sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner ad esempio, entro il 2020, ben l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni1.

Tale potenziale si realizza però unicamente quando la tecnologia trasforma i dati in informazioni utili per le decisioni di business, e la velocità con la quale vengono prese le decisioni stesse diventa un elemento critico di differenziazione competitiva.

La partnership tra Lenovo e SAP prevede:

– Il rafforzamento della collaborazione tra le due società, che comprende lo sviluppo di soluzioni cloud innovative in Cina.

– L’investimento in innovazioni che coinvolgano SAP HANA e i sistemi Lenovo, al fine di identificare e definire nuove tecnologie in grado di rispondere efficacemente alle esigenze specifiche della digital economy; Ciò si tradurrà inoltre nell’utilizzo, da parte di SAP, dei sistemi Lenovo come piattaforma server dell’infrastruttura.
– L’esecuzione congiunta di programmi di go-to-market globali, con l’aiuto dei System Integrator e dei Partner tecnologici, per mettere queste nuove tecnologie a disposizione di tutti i clienti. Le soluzioni frutto di questa integrazione verranno presentate presso i Lenovo Enterprise Innovation Center di Stoccarda (Germania), Morrisville (North Carolina, USA) e presso il centro di prossima apertura a Pechino (Cina).

Lenovo e SAP hanno già in essere da tempo una comprovata collaborazione: SAP si affida ai sistemi di Lenovo per alimentare e potenziare alcune delle sue applicazioni che richiedono più risorse come, ad esempio, i suoi ambienti di sviluppo delle soluzioni e l’Enterprise Cloud service di SAP HANA. Inoltre, SAP è il provider ERP d’elezione per Lenovo, che ha implementato al suo interno numerose soluzioni enterprise, come SAP Business Suite, SAP Business Planning and Consolidation e SAP HANA stesso.

Lenovo stima che il reporting di business sia migliorato di 45 volte grazie alle soluzioni SAP, e il caricamento dei dati di 50 volte.

“Con oltre 5.000 server ottimizzati per SAP HANA e consegnati da Lenovo, possiamo confermare la nostra leadership nelle applicazioni SAP mission-critical e nelle piattaforme SAP HANA, continuando a supportare al meglio la trasformazione e la crescita dei clienti” afferma Gerry Smith, executive vice president e chief operating officer di PC ed Enterprise Business Group, Lenovo. “Ampliare la nostra partnership con SAP porterà alla messa a punto di soluzioni innovative in grado di risolvere le sfide più complesse che le aziende devono affrontare per trasformare i dati acquisiti in decisioni di business”.

“SAP e Lenovo hanno sviluppato una partnership di successo e non vediamo l’ora di rafforzarla ulteriormente per aiutare le imprese a diventare delle vere organizzazioni digitali,” afferma Kevin Ichhpurani, executive vice president e head, Business Development and Global Ecosystem, SAP. “Insieme, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni cloud innovative per i clienti cinesi e stiamo inoltre esplorando nuove tecnologie basate su SAP HANA e i sistemi Lenovo, utili per rispondere alle necessità della digital economy.”

Per ulteriori informazioni fare riferimento al SAP News Center o su Twitter @sapnews

Chi è Lenovo
Lenovo è una società globale da 46 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato – consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server (N.d.r inclusa la famiglia “System X” acquisita da IBM), storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile come smartphone (tra cui il marchio Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su linkedin , facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Chi è SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 300.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

1 fonte: www.forbes.com/sites/gartnergroup/2015/02/12/gartner-predicts-three-big-data-trends-for-business-intelligence

2016 SAP SE. Tutti i diritti riservati
SAP e gli altri prodotti e servizi SAP citati così come I rispettivi loghi e marchi registrati di SAP SE in Germania.
Maggiori informazioni: http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx#trademark

Per scaricare immagini e materiale video relativi a SAP
www.sap.com/photos.

www.sap-tv.com.

Per ulteriori informazioni su Lenovo:
Simona Menghini
Resp. Comunicazione LENOVO Sud-Europa

Cell: +393426989617

email: smenghini@lenovo.com

Per ulteriori informazioni relative a SAP Italia:
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Tags: , , ,