SAP Italia certificata Top Employers Europe 2016

17, Febbraio, 2016 di SAP News

VimercateSAP Italia è stata certificata dal Top Employers Institute per l’eccellenza delle condizioni lavorative offerte ai propri dipendenti con il prestigioso riconoscimento Top Employers Europe 2016. Questa certificazione viene insignita alle aziende che garantiscono le migliori condizioni di lavoro, che sviluppano talenti a tutti i livelli dell’organizzazione e che si impegnano a migliorare continuamente le proprie attività in ambito HR.

“Creare una cultura innovativa e inclusiva ci rende un’azienda migliore, ci permette di sostenere il nostro impegno per l’innovazione e arricchisce la nostra esperienza lavorativa, garantendoci il successo in uno scenario che sta cambiando velocemente”, ha commentato Nathalie Parent, Senior Vice President Human Resources di SAP Europe, Middle East e Africa. “Man mano che le aziende intraprendono il proprio percorso di trasformazione digitale, funzioni e processi, compresi quelli per la gestione delle risorse umane, devono cambiare di pari passo. Ed è soprattutto il ruolo dell’HR che avrà un compito fondamentale per formare i manager del futuro”.

“Il riconoscimento Top Employers Europe 2016 attesta l’eccellenza delle nostre politiche HR che vedono le persone al centro della trasformazione che SAP ha iniziato 5 anni fa dettata dalla scelta per il digitale”, ha commentato Pietro Iurato, Direttore Risorse Umane SAP Italia. “Questa focalizzazione ci guida nella semplificazione del recruitement, nella gestione della performance, nel miglioramento del people engagement, nella capacità di pianificare percorsi di carriera e iniziative di formazione innovative e nel dare alle persone strumenti semplici, questo grazie al nostro software di Human Capital Management. La certificazione Top Employers è quindi il riconoscimento del percorso di trasformazione che SAP ha intrapreso, anche in Italia, nel proprio business e nel modo in cui accoglie e valorizza i talenti”.

Per ottenere la certificazione Top Employers è fondamentale rispettare gli standard richiesti durante un meticoloso processo di analisi e ricerca. Inoltre per rinforzare ulteriormente la validità della metodologia, tutti i risultati dello studio vengono monitorati da enti indipendenti, con il compito di verificare l’effettiva eccellenza delle condizioni lavorative.

Top Employers Institute ha valutato l’offerta lavorativa di SAP Italia basandosi sui seguenti criteri:

  • Strategia nella gestione dei talenti
  • Pianificazione della forza lavoro
  • Programmi di on-boarding
  • Formazione e piani di sviluppo di carriera
  • Gestione della performance
  • Sviluppo della leadership
  • Gestione della carriera e dei piani di successione
  • Retribuzione e benefit
  • Cultura aziendale.

SAP ha ricevuto anche la certificazione Top Employers in altri nove paesi (Belgio, Francia, Israele, Olanda, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Turchia, UK) e due regioni (Europa e Medio Oriente).

Dennis Utter, Global Business Director del Top Employers Institute, ha commentato: “Condizioni di lavoro ottimali permettono alle persone una crescita personale e professionale. La nostra approfondita ricerca ha stabilito che SAP Italia offre un ambiente di lavoro eccellente, con numerose iniziative creative, benefit e programmi di performance-management realmente allineati alla cultura dell’azienda”.

Informazioni su Top Employers Institute
Il Top Employers Institute certifica a livello globale le Best Practices di HR che le aziende applicano per la crescita dei propri impiegati. Best practice ottimali assicurano che gli impiegati crescano sia dal punto di vista personale che professionale. In questo modo, le aziende possono crescere e svilupparsi a loro volta. Il Top Employers Institute, basato in Olanda, ha certificato sin dal 1991 più di 1,000 Top Employer in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sul Top Employers Institute e la certificazione Top Employers, si prega di visitare: www.top-employers.com

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 304.500 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia
SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

Tags: