Soccer team in a huddle

Nuove nomine in SAP: Matteo Losi Innovation Sales Director SAP Italia e Zoran Radumilo VP e General Manager Telco Industry SAP EMEA

27, Aprile, 2016 di SAP News

VIMERCATE — SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia le nomine di Matteo Losi a Innovation Sales Director SAP Italia e di Zoran Radumilo a VP e General Manager Telco Industry di SAP EMEA.

Nella sua nuova posizione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luisa Arienti, Losi avrà piena responsabilità di potenziare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core per agevolare le aziende italiane a sviluppare percorsi di Digital Transformation basati su SAP HANA e SAP S/4HANA.

“Sono molto entusiasta di questa opportunità di crescita professionale. Le tecnologie di ultima generazione stanno rivoluzionando il modo di fare business e le aziende ci chiedono di aiutarle a innovare per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato. Lo scenario della Digital Economy richiede di operare con sistemi e soluzioni capaci di armonizzare tutti i processi decisionali in the moment. E’ quello che noi chiamiamo Live Business. Il nostro impegno è di accompagnare i clienti ad affrontare questo percorso per cogliere le opportunità offerte dal nuovo scenario digitale”, ha commentato Matteo Losi.

Nato a Castelleone (Cremona) nel 1968, Losi prosegue il suo percorso di crescita professionale in SAP Italia, dove negli ultimi anni ha ricoperto ruoli strategici nell’area della prevendita sia a livello EMEA sia in Sud Africa in qualità di Head of Presale Africa a Johannesburg.

Matteo Losi è entrato in azienda nel 2001 con la carica di Head of Presales & Business Development SAP Italia. Prima di SAP, Losi ha maturato significative esperienze in ST Microelectronics, Siemens, e come consulente presso Ernst & Young Consultants.

Losi è Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.

Matteo Losi subentra a Zoran Radumilo che andrà a ricoprire il ruolo VP e General Manager Telco Industry di SAP EMEA, con la responsabilità di aiutare gli operatori a competere nel nuovo scenario dell’economia digitale, creando il nuovo portafoglio di servizi (i.e. IoT, M2M, Big Data) per una contemporanea generazione di nuovi profitti incrementali, unificando i servizi di comunicazione per migliorare la propria customer loyalty e retention e, infine, ottimizzando l’efficienza della operatività interna, come i sistemi di revenue assurance o billing,

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 310.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Eventuali dichiarazioni contenute nel presente documento che non sono fatti storici rappresentano dichiarazioni previsionali secondo la definizione del US Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Parole come “anticipare”, “ritenere”, “stimare”, “aspettarsi”, “previsione”,”intendere”,”potrebbe”,”pianificare”,”progettare”,”prevedere”,”dovrebbe”, “sarà” ed espressioni simili, con riferimento a SAP hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali. SAP non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere qualunque dichiarazione previsionale pubblicamente. Tutte le dichiarazioni previsionali sono soggette a vari rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative. I fattori che potrebbero influire sui futuri risultati finanziari di SAP vengono ampiamente descritti nei documenti depositati da SAP presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”), tra cui la recente relazione annuale su Form 20-F depositato presso la SEC. I lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento a tali dichiarazioni previsionali, che si riferiscono a determinate date.
2015 SAP. Tutti i diritti riservati.
SAP e altri prodotti SAP e servizi menzionati nel presente documento nonché i rispettivi logo sono marchi o marchi registrati SAP in Germania e in altri paesi. Si prega di consultare http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx#trademark per informazioni aggiuntive.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia
SAP Caffè:www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

Tags: