Soccer team in a huddle

SAP Business One: il profumo della crescita per le PMI

6, Agosto, 2016 di SAP News

Una panoramica sulla soluzione SAP Business One alla base dei percorsi di digital transformation delle PMI.

La trasformazione digitale segna profondamente il mondo delle PMI. Oggi la sfida per le aziende di piccola e media dimensione risiede nel digitale. Secondo un recente studio IDC, promosso da SAP, oltre il 39% delle PMI di tutto il mondo concorda che la partecipazione attiva nella cosiddetta digital economy sia fondamentale per la propria sopravvivenza nei prossimi tre/cinque anni.
Progettato specificamente per le piccole imprese e veicolato sul mercato grazie ai partner SAP, l’applicazione aiuta a semplificare i processi, prendere decisioni tempestivamente partendo da dati strutturati e disponibili in tempo reale e guidare la crescita in modo sostenibile. Anche le piccole e le medie imprese hanno grandi obiettivi da raggiungere, ma è facile perdere la concentrazione quando una marea di dettagli operativi, richieste ad hoc, controllo sui dati devono essere gestiti a ritmi frenetici. In questo modo è anche molto facile perdere di vista quelle che sono le cosiddette “informazioni chiave” che risiedono in diversi sistemi, applicazioni o sedi fisiche e la cui assenza può rallentare i tempi di risposta verso un cliente, generando insoddisfazione. Anche flussi contabili disarmonici e processi operativi inconsistenti possono causare colli di bottiglia e ridurre la produttività.
Che si sia una piccola impresa indipendente o la filiale di una società più grande, è necessario avere una visione chiara di tutti gli aspetti del business per rimanere un passo avanti la concorrenza. Processi più semplici, informazioni corrette e disponibili nel momento richiesto rappresentano le fondamenta di processi decisioni più snelli e produttivi.
SAP Business One può aiutare la PMI a vedere chiaramente, pensare con chiarezza, e agire in modo tempestivo, tanto da poter chiudere il divario tra strategia ed esecuzione e ottenere risultati di business in tempi brevi.
Durante il SAP Business One Forum 2016, che si terrà il 4 maggio 2016 presso l’Autodromo di Monza, ci sarà spazio per informarsi su come la soluzione SAP Business One rappresenti uno strumento efficiente per gestire l’intera azienda: dalle vendite alle relazioni con i clienti, dai dati finanziari alle operation.