Soccer team in a huddle

SAP SuccessFactors Compensations, pianificare il business per il successo

11, Ottobre, 2016 di Mauro Grassi

Oggigiorno pianificare significa necessariamente prendere in considerazione la relaziona tra obiettivi strategici e strumenti di gestione delle risorse umane. Tali strumenti sono molteplici, e in questo articolo e per il tema trattato sono particolarmente rilevanti i meccanismi premianti.

In particolare è utile prendere in considerazione lo strumento noto come variable pay, vale a dire riconoscere al lavoratore una diversa gratificazione economica in funzione dei risultati. Non è sufficiente affermarlo come principio, ma è fondamentale stabilire una comunicazione chiara e trasparente e tra il lavoratore e l’employee: andrà espresso senza ambiguità quali sono i risultati individuali, quelli di team, di azienda, di geografica, i parametri ecosociali (costo della vita a inflazione).

Questo è tanto importante per il lavoratore che si impegna per raggiungere il risultato tanto per il lavoratore quanto e soprattutto per il manager, che proprio in virtù di tali precise informazione potrà prendere decisioni consapevoli e quanto più possibile adeguate.

In tale contesto si va a introdurre SAP SuccessFactors Compensation, strumento che porta in azienda proprio strumenti, modelli e filosofie atte a rendere concreti strumenti premianti e soprattutto a portare trasparenza nell’erogazione della variable pay.

SAP SuccessFactors Compensation permette di pianificare obiettivi e premi, fornisce al lavoratore una precisa panoramica degli obiettivi che può raggiungere per ottenere il premio, e la manager tutti gli strumenti necessari per monitorare i progressi e stabilire come orientare le risorse. Uno strumento prezioso in ogni azione di planning aziendale.

Mauro Grassi
Senior General Business Sales Executive

bottone6

Tags: , ,