Soccer team in a huddle

GE Digital e SAP insieme per l’Industrial Internet of Things (IIoT)

21, Novembre, 2016 di SAP News

  • GE e SAP esplorano nuove opportunità in ambito IIOT facendo leva sulle rispettive tecnologie e competenze
  • Le due aziende intendono lavorare insieme sull’interoperabilità cloud-to.cloud
  • La collaborazione comprende anche SAP® Asset Intelligence Network
  • Il focus iniziale sarà sui clienti comuni delle due aziende del settore oil & gas
  • Si rinnova anche l’impegno sugli standard e le architetture di riferimento

SAN FRANCISCO e WALLDORF, Germania – 21 novembre 2016 SAP SE (NYSE: SAP) e GE Digital (NYSE: GE) hanno annunciato il loro impegno a collaborare nell’area dell’Industrial Internet of Things (IIoT). L’annuncio si basa sull’opinione condivisa che l’Industrial IoT sia uno scenario di importanza fondamentale in grado di generare per i clienti comuni maggiore efficienza, risparmio e ritorno sui loro investimenti. L’annuncio è stato dato durante la conferenza al GE’s Mind + Machines che si è tenuta il 15 e il 16 novembre a San Francisco.

Basandosi sui rispettivi punti di forza, GE Digital e SAP pianificano di muovere i primi passi sulle opportunità che rafforzano l’integrazione tra il sistema operativo GE’s Predix e SAP HANA® Cloud Platform. Inoltre, le due aziende intendono collaborare anche nell’area dell’asset management, che comprende SAP Asset Intelligence Network, e di esplorare e creare nuovi scenari di utilizzo per i clienti del settore oil & gas per dare vita alla vision “dalle cose ai risultati” (“Things to Outcomes”).

“Permettere ai proprietari, agli operatori e ai produttori di condividere dati e informazioni sul contesto è un passaggio essenziale per la gestione di processi end-to-end e per realizzare la nostra vision ‘Things to Outcome’,” ha dichiarato Tanja Rueckert, executive vice president, Digital Assets & IoT, SAP.

I clienti del settore oil & gas saranno i primi beneficiari di questo annuncio.

“La collaborazione tra GE e SAP ci permetterà di creare nuove opportunità per l’ecosistema dell’Industrial IoT,” ha commentato Denzil Samuels, global head of Channels & Alliances, GE Digital. “La partnership rappresenta un impegno costante per estendere le nostre iniziative di go-to-market e accelerare processi di innovazione per piattaforme cloud in mercati che stanno crescendo rapidamente.”

SAP e GE sono entrambi membri dell’Industrial Internet Consortium (IIC). Questo network internazionale di aziende e università coordina e fissa le priorità e le tecnologie abilitanti dell’Industrial Internet per accelerare l’adozione nei mercati in diverse aree, incluso il settore manifatturiero. SAP e GE pianificano di rafforzare le proprie attività in corso e di identificare nuovi modi di lavorare insieme sui principali standard industriali con l’obiettivo di accelerare l’interoperabilità e la convergenza tra l’IT e l’Operational Technology (OT).

Per maggiori informazioni, visitare SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

GE Digital

GE Digital connects streams of machine data to powerful analytics, providing industrial companies with valuable insights to manage assets and operations more efficiently. World-class talent and software capabilities drive big gains in productivity, availability and longevity. For more information, visit the Web site at www.ge.com/digital.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 335.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

 

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame
raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

 

Nota

Per accedere e scaricare video e foto in formato digitale, per favore visitare www.sap.com/photos. In questa piattaforma è possibile trovare materiale in alta risoluzione per canali media. Per video-storie su temi diversi, visitare www.sap-tv.com.