Soccer team in a huddle

SAP migliora SAP® SuccessFactors® Recruiting con un nuovo Career Site Builder

29, Novembre, 2016 di SAP News

 

Vimercate, 29 novembre 2016 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi il lancio e la disponibilità del nuovo Career Site Builder, che rende più semplice il design, lo sviluppo e la gestione dei siti web per la ricerca del personale, e che permette ai professionisti della direzione Risorse Umane e dei processi di assunzione di verificare le opportunità di carriera disponibili con un sito “consumer-style”. Come parte integrante della soluzione SAP® SuccessFactors® Recruiting, il nuovo Career Site Builder consente implementazioni rapide e facili aggiornamenti per siti di recruiting sempre più efficienti. L’annuncio è stato fatto durante SuccessConnect®, evento dedicato ai temi della gestione delle risorse umane organizzato il 28 e 29 novembre a Vienna.

“Le aziende sono ormai consapevoli che ogni interazione con l’esterno deve riflettere i valori del proprio brand e l’esperienza che vive quotidianamente il dipendente,” ha dichiarato David Ludlow, group vice president di Solution Management in SAP SuccessFactors.1 “Oggi le persone alla ricerca di un lavoro non sono più disposte a seguire processi complessi. Con SAP SuccessFactors Recruiting, supportiamo i nostri clienti lungo l’intero percorso: dall’attrarre nuovi talenti a farli entrare in azienda, individuando i candidati provenienti da tutto il mondo, coinvolgendo e mantenendo una relazione con quelli più promettenti, e semplificando il processo di assunzione. Quello che mi piace di più del nuovo  career site builder è che rappresenta un esempio tangibile dei numerosi benefici del cloud: semplicità, facilità d’uso, e miglior user experience. Parliamo spesso degli oneri derivanti da un’eccessiva personalizzazione. Questi strumenti provano che non è necessario scendere troppo nel dettaglio per offrire un sito personalizzato che comunichi i valori del brand e porti migliori risultati al business e più velocemente.”

Secondo Deloitte, quasi i due terzi2 della ricerca per un nuovo posto avviene su dispositivi mobili e il 40%3 dei candidati inviano le loro candidature tramite mobile. Con career site builder, i selezionatori hanno ora a disposizione un sistema di content management per i loro siti, che permette di creare piattaforme facili e veloci da accedere in mobilità, e rende semplici le successive fasi di editing e di re-organizzazione dei contenuti. Il design intuitivo e le funzionalità per il self-service aiutano i responsabili del recruiting con un background tecnico minimo ad aumentare la qualità dei propri siti  e a ottenere maggior flessibilità nello sviluppo e attuazione delle strategie di acquisizione di talenti.

“Il nuovo career site builder rappresenta un miglioramento di cui avevamo bisogno all’interno della soluzione SAP SuccessFactors Recruiting ed è quindi molto apprezzato; infatti career site builder è in grado di migliorare l’esperienza complessiva del candidato e di costruire una relazione partendo dal mobile come primo punto di contatto”, ha commentato Miodrag Perin, senior director di Corporate HR Strategy & Systems in Bertelsmann. “Grazie alla facilità d’uso e alla possibilità di configurare e installare in tempi rapidi, siamo in grado di scalare più velocemente e di reagire più agilmente di prima quando lanciamo un nuovo processo. Stiamo procedendo gradualmente con implementazioni che interessano tutte le nostre divisioni nel mondo. Poter disporre di una singola piattaforma che può offrire l’esperienza ‘GLOBALOCAL’ bilanciando le funzionalità necessarie ai responsabili locali con le esigenze tipiche di un’azienda di grandi dimensioni è un elemento chiave per i nostri elevati tassi di crescita e rende possibili i cambiamenti dei processi di recruiting in Bertelsmann e nelle nostre divisioni.”

I principali vantaggi del nuovo career site builder inclusi in SAP SuccessFactors Recruiting Marketing comprendono:

  • Best practice per lo sviluppo di un sito (come ad esempio sfondi dinamici e elementi pre-formattati)
  • Aggiornamenti live per il sito per offrire un’esperienza che si adatta al singolo candidato, e che permette ai responsabili del recruiting di effettuare cambiamenti in tempo reale basati sui bisogni, i feedback e le interazioni avvenute sul sito con il candidato
  • La potenziale riduzione di costi e tempi per l’implementazione e la gestione della piattaforma
  • La possibilità per i clienti di fornire ai propri candidati esperienze migliori, accesso e facilità

SAP SuccessFactors Recruiting aiuta le organizzazioni a identificare, coinvolgere e assumere i migliori talenti a livello globale fornendo una vista completa sulle posizioni aperte in azienda, funzionalità di marketing e di gestione per tutto il ciclo di vita della candidatura. Come parte di SAP SuccessFactors HCM Suite, SAP SuccessFactors Recruiting aiuta le imprese a individuare e indirizzare i bisogni dell’acquisizione dei talenti, come ad esempio coprire i gap per candidature che devono soddisfare urgenti bisogni di assunzione o costruire una solida pipeline a sostegno della crescita dell’azienda.

Per maggiori informazioni, visita SAP News Center. Segui SAP SuccessFactors su Twitter @SuccessFactors e SAP @sapnews.

  1. SAP SuccessFactors è il nuovo brand lanciato nel gennaio 2016 ed indica l’offerta, i dipendenti e il business di SuccessFactors, azienda acquisita da SAP nel 2011, che continua a essere la nostra entità legale fino a conclusione del processo di integrazione con SAP.
  2. Bersin di Deloitte: “Predictions for 2014: Building a Strong Talent Pipeline for the Global Economic Recovery – Time for Innovative and Integrated Talent and HR Strategies” di Josh Bersin, Dicembre 2013.
  3. Bersin di Deloitte: “Why Reputations and Networks Matter in the Open Talent Economy” di Stacia Garr, Settembre 2013.

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 335.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame

raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

 

FleishmanHillard

Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com

Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com

Tel. 342 9055471

Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com

Tel. 342 8977196