Soccer team in a huddle

Mercedes-AMG e Barilla scelgono le soluzioni SAP® SuccessFactors® per la trasformazione digitale dei processi HR

23, Febbraio, 2017 di SAP News

Vimercate, 23 febbraio 2017SAP SE (NYSE: SAP) annuncia che Mercedes-AMG e Barilla hanno scelto
SAP® SuccessFactors®, suite di soluzioni in cloud per lo Human Capital Management (HCM), per gestire i propri percorsi di digital transformation in ambito risorse umane. In un mondo del lavoro sempre più globale e digitalizzato, le aziende stanno cercando soluzioni software complete e agili che consentono da un lato di sviluppare strategie globali, dall’altro di soddisfare esigenze locali, e le soluzioni SAP SuccessFactors aiutano le aziende a creare questa flessibilità indipendentemente dalla loro dimensione.

“Siamo molto soddisfatti che Mercedes-AMG e Barilla si aggiungano alle migliaia di clienti che in Europa hanno scelto le soluzioni SAP SuccessFactors per sostenere i loro sistemi HR,” ha dichiarato Mike Ettling, presidente di SAP SuccessFactors*. “Spesso oggi parliamo di come le tecnologia a supporto della direzione del personale non debba solo porsi come obiettivo la semplificazione dei processi HR, ma anche la semplificazione dell’employee experience, per supportare tutta l’organizzazione. Le aziende spesso hanno difficoltà a gestire turnover elevati, e fornendo loro soluzioni tecnologiche moderne, vogliamo aiutarle a creare soddisfazione per i propri dipendenti in tutto il mondo”.

Aziende leader, che hanno scelto le soluzioni SAP SuccessFactors nell’ultimo trimestre del 2016 per sviluppare processi di digital transformation che mettono al centro la persona, creano passione e colgono le opportunità in tempo reale, includono:

  • Mercedes-AMG, casa automobilistica tedesca, specializzata in machine sportive uniche e performanti e in veicoli, ha selezionato SAP SuccessFactors HCM Suite, che comprende SAP SuccessFactors Employee Central e SAP HANA® Cloud Platform, per consolidare i propri sistemi HR e migliorare i processi di recruiting. Le soluzioni SAP SuccessFactors aiuteranno Mercedes-AMG a creare un’organizzazione HR più dinamica supportando lo sviluppo costante di innovazione in grado guidare la strategia di digital transformation dell’azienda.
  • Barilla, leader mondiale per pasta e altri prodotti alimentari in oltre 100 paesi, ha scelto le soluzioni SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Learning e SAP SuccessFactors Performance & Goals per sostenere il proprio percorso di digital transformation. Le soluzioni di SAP SuccessFactors aiuteranno Barilla a prendere decisioni rapide per dar vita a modelli di business sostenibili e di successo, a migliorare le competenze e a mantenere la giusta attenzione dell’organizzazione sui corretti obiettivi di business.

Mercedes-AMG e Barilla fanno parte dell’ultima wave di aziende globali che hanno adottato le soluzioni SAP SuccessFactors per gestire i processi HR live e in cloud. Molte organizzazioni che stanno cercando di trasformare il ruolo HR per meglio soddisfare i bisogni di una crescente workforce globale e digitalizzata, stanno scegliendo le soluzioni SAP SuccessFactors, riconosciute dagli analisti di mercato come leader per specifici ambiti, per aiutare a unificare e ottimizzare i processi HR e allo stesso tempo per promuovere una visione basata su cloud e mobile.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di SAP SuccessFactors o il SAP News Center.

Follow SAP SuccessFactors solutions on Twitter at @SuccessFactors and SAP at @sapnews.

* SAP SuccessFactors è il nuovo brand lanciato nel gennaio 2016 ed indica l’offerta, i dipendenti e il business di SuccessFactors, azienda acquisita da SAP nel 2011, che continua a essere la nostra entità legale fino a conclusione del processo di integrazione con SAP.

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it