Soccer team in a huddle

SAP® Cloud Platform connette persone, cose e aziende in modo intelligente

1, Marzo, 2017 di SAP News

  • La forte accelerazione sull’innovazione da parte di SAP punta al crescente mercato del public cloud Platform as a Service destinato a toccare i 33,3 miliardi di dollari entro il 2020*
  • SAP rende disponibile una piattaforma agile per la digital enterprise a beneficio di clienti, partner e sviluppatori

 Barcellona — 27 febbraio 2017 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato di aver ampliato SAP Cloud Platform, già noto come SAP HANA® Cloud Platform, con nuove funzionalità e miglioramenti che danno vita a una soluzione PaaS (Platform as a Service) in grado di avere un ruolo guida per il mercato. Grazie a una gamma completa di nuovi servizi di business, SAP Cloud Platform indirizza le principali esigenze delle aziende semplificando e velocizzando la creazione di nuove app, l’estensione e l’integrazione delle app SAP, l’implementazione di scenari IoT (Internet of Things) innovativi, l’accelerazione di progetti Big Data e la creazione di applicazioni di Machine Learning e Intelligenza Artificiale. L’annuncio è stato effettuato in occasione del Mobile World Congress in programma a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo.

“Da quando l’abbiamo lanciata tre anni fa, la nostra proposta PaaS si è evoluta fino a diventare la piattaforma di digital enterprise di riferimento che permette a clienti, partner e sviluppatori di creare soluzioni differenzianti che connettono persone, cose e aziende in modo intelligente. Per rappresentare l’estensione delle sue capacità, è stata ribattezzata SAP Cloud Platform”, ha dichiarato Bernd Leukert, ‎membro dell’Executive Board di SAP SE, Products & Innovation. “SAP Cloud Platform crea una differenziazione digitale connettendo un numero in rapida crescita di macchine e dispositivi smart con persone e processi per ottenere risultati di business superiori”.

Numerose app enterprise SAP e oltre 1.000 app realizzate dai partner sono già state implementate su SAP Cloud Platform. Nuovi servizi vengono costantemente aggiunti a SAP Cloud Platform rappresentando le fondamenta di SAP Leonardo, il portafoglio SAP di applicazioni IoT che connette dispositivi intelligenti con persone e processi; di SAP Clea, il portafoglio di soluzioni e servizi per Machine Learning, e  infine dell’offerta di soluzioni SAP BusinessObjects™Cloud, che comprende SAP Digital Boardroom.

 

I clienti condividono i vantaggi di SAP Cloud Platform:

Aesculap, una divisione della società globale B. Braun Melsungen AG che opera in ambito sanitario, si occupa di prodotti e servizi per i processi chirurgici di base.

“Con SAP siamo stati in grado di sviluppare un tool che semplifica il lavoro del personale ospedaliero”, ha affermato Martin Runkel, managing director, B. Braun IT Service GmbH. “Usando SAP Cloud Platform abbiamo creato una app iOS che semplifica la gestione dei contenitori sterili per gli strumenti chirurgici. Questo permette agli ospedali di aumentare l’igiene e la qualità dei ferri chirurgici specialmente nei mercati emergenti, dove spesso gli ospedali non sono ben attrezzati”.

 

I nuovi servizi aggiunti a SAP Cloud Platform sono:

  • SAP Cloud Platform SDK for iOS, la cui disponibilità è pianificata per il 30 marzo, fornisce agli sviluppatori, ai designer e alle aziende gli strumenti e la scalabilità di cui hanno bisogno per sviluppare velocemente e in modo efficiente potenti app per il mondo enterprise, per iPhone e iPad, basate su SAP Cloud platform e costruite in Swift, il moderno linguaggio di programmazione di Apple.
  • La app mobile Project Companion, la cui disponibilità è prevista per il 30 marzo, è una app nativa per iOS che offre un’integrazione, grazie a SAP Cloud Platform, con la soluzione SAP S/4HANA® Professional Services Cloud, sfruttando la disponibilità dei dati in tempo reale e semplificando sensibilmente l’esperienza dei consulenti, dei project manager e degli altri utenti distribuiti in altre sedi o in mobilità.
  • SAP API Business Hub fornisce un catalogo di API delle applicazioni SAP. Nuove API vengono costantemente aggiunte per rendere ancora più semplice creare e testare nuove funzionalità e applicazioni. Esempi di nuove API sono quelle di SAP S/4HANA Cloud, Mobile Service e SAP Localization Hub-Tax.
  • SAP Cloud Platform Workflow service, che sarà disponibile dal 30 marzo, ridefinisce le funzioni di business in ambito enterprise, connettendole in modo semplice e veloce all’interno di un’interfaccia grafica nella quale i business analyst possono creare rapidamente nuovi workflow compositi per i processi di business.
  • SAP Cloud Platform IoT service è ora disponibile in versione beta. Con il supporto di oltre 40 protocolli di dispositivi, questo servizio per la gestione dei dispositivi può aiutare le aziende a sfruttare l’IoT per ottenere rilevamenti immediati e risposte più rapide. La nuova release integra i servizi IoT con il servizio SAP Cloud Platform Streaming Analytics per velocizzare il trattamento degli stream di dati.
  • SAP Cloud Platform Big Data Services (già noto come Altiscale) offre Hadoop in cloud per fornire le basi di applicazioni Big Data.
  • Nuovi data center in Giappone e Cina con supporto completo in lingua locale.

 

SAP Cloud Platform è l’applicazione flessibile in cloud e la soluzione d’integrazione per supportare l’estensione delle applicazioni digital core incluse SAP S/4HANA, SAP SuccessFactors®, SAP Ariba®, SAP Fieldglass®, Concur® e altre app SAP. Con oltre 1.000 app realizzate da SAP e più di 600 da parte dei partner su SAP Cloud Platform, clienti e partner SAP possono approfittare dei vantaggi del cloud e della connettività verso le reti business.

 “Come early adopter di SAP Cloud Platform, Accenture ha sviluppato diverse applicazioni innovative per massimizzare l’investimento dei nostri clienti su SAP SuccessFactors”, ha concluso Christophe Mouille, senior managing director e Global SAP practice lead di Accenture. “Stiamo inoltre sviluppando su SAP Cloud Platform, grazie ad Accenture Liquid Studio for SAP Solutions, per velocizzare la prototipazione e la realizzazione di applicazioni utilizzando tecnologie rivoluzionarie come Machine Learning, Internet of Things e Advanced Analytics allo scopo di accelerare la trasformazione digitale dei nostri clienti. Siamo impazienti di continuare a usare SAP Cloud Platform per aiutare i nostri clienti a innovare e raggiungere velocemente risultati di business”.

Per ulteriori notizie su SAP è disponibile il SAP News Center. Seguite SAP su Twitter: @sapnews.

*IDC, Worldwide Competitive Cloud Public Cloud Platform as a Service Forecast 2016–2020, doc #US40779916, July 2016

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it