Soccer team in a huddle

SAP e Google, una partnership per la digital transformation

20, Marzo, 2017 di SAP News

Oggi la digital transformation sta portando rapidi cambiamenti in tutti i settori e i suoi effetti sono profondi. Stiamo assistendo a un cambiamento di paradigma con la commoditizzazione del cloud computing. Tecnologie di rottura, come l’in-memory computing e il machine learning, consentono di tradurre volumi elevati di dati in informazioni intelligenti. È comprensibile che in questa fase le aziende si chiedano quale strada seguire verso la digitalizzazione, quali scelte effettuare. Sta ai loro fornitori aiutarle. E oggi le partnership di respiro globale diventano fondamentali.

Per questo SAP e Google hanno definito una collaborazione strategica di co-innovazione per aiutare le imprese a gestire il proprio business in public cloud in modo sicuro, flessibile, scalabile e veloce. Il primo risultato concreto di questa alleanza è che SAP HANA è disponibile sulla Google Cloud Platform (GCP). A breve l’edizione per sviluppatori SAP HANA express edition sarà su Google Cloud Launcher Marketplace. Ma la nostra collaborazione con Google sul cloud non finisce qui. Stiamo lavorando perché anche SAP Cloud Platform sia presto su GCP affinché le imprese possano contare sull’ambiente ideale per fare evolvere ulteriormente le loro applicazioni cloud enterprise.

La collaborazione tra SAP e Google riguarderà anche molto altro, e se ne parlerà al prossimo  SAPPHIRENOW. La combinazione di due grandi player come SAP e Google si pone come obiettivo di dare alle aziende la certezza di contare su un cloud pubblico dalle caratteristiche uniche.

Tags: , , , , , ,