Soccer team in a huddle

Gartner nomina SAP nel Quadrante Magico 2017 per il Multichannel Campaign Management

3, Maggio, 2017 di SAP News

SAP NEWSBYTE3 maggio 2017  SAP SE (NYSE: SAP) annuncia che SAP Hybris, la soluzione di SAP, azienda leader nella fornitura di soluzioni per il commerce e il customer engagement omnicanale, è stata inserita da Gartner nel quadrante dei Leader nell’edizione 2017 del suo Quadrante Magico per il Multichannel Campaign Management[1].

Secondo Gartner “Il mercato del Multichannel Campaign Management (MCCM) si compone di vendor di soluzioni che gestiscono l’engagement dei clienti e la distribuzione dei contenuti di marketing sia a singoli individui sia a segmenti di consumatori su molteplici canali, quali siti web, e-mail, social, advertising programmatico, call center e direct mail”.

Il report ha analizzato e valutato la completezza di visione e la capacità di esecuzione di 22 vendor di soluzioni per la gestione di campagne multicanale.

Poter gestire in modo trasparente campagne complesse per diversi segmenti di clientela e su una molteplicità di canali differenti è essenziale per i responsabili marketing”, dichiara Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris. “Essere nominati tra i Leader del Quadrante Magico Gartner per il Multichannel Campaign Management è la testimonianza di quanto investiamo continuamente nello sviluppo dei nostri prodotti in modo da poter rispondere alla crescente richiesta di soluzioni di marketing ad alte prestazioni e integrate con le altre applicazioni per il front office”. Queste soluzioni sono parte costitutiva del portfolio di prodotti SAP® Hybris® Commerce Cloud, SAP Hybris Sales Cloud e SAP Hybris Service Cloud.

Il report evidenzia come “I Leader garantiscano, con le proprie soluzioni, prestazioni e risultati costantemente e considerevolmente migliori nella gestione globale di campagne sia semplici sia più avanzate e nell’integrazione con il marketing digitale. Essi vantano alta visibilità e profonda penetrazione sul mercato, un forte dinamismo e una visione strategica tesa alla crescita del business della gestione delle campagne”.

Il Quadrante Magico Gartner

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle pubblicazioni delle proprie ricerche e non spinge gli utenti di tecnologia a selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le ricerche pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese garanzie di commerciabilità o applicabilità per uno scopo particolare.

 

 

Informazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

* SAP Hybris è il marchio lanciato nel gennaio 2016 per rappresentare le soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, nonché l’offerta, i dipendenti e il business dell’acquisita hybris AG, che continuerà a essere entità legale fino al completamento del processo di integrazione con SAP

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.hybris.com/ o seguici sul SAP News Center e su Twitter: @sapnews e @saphybris.

# # #

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

© 2017 SAP SE. All rights reserved.

SAP and other SAP products and services mentioned herein as well as their respective logos are trademarks or registered trademarks of SAP SE in Germany and other countries. Please see http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx#trademark for additional trademark information and notices.

Nota per i giornalisti:

Video in qualità broadcast e foto in formato digitale sono disponibili su: www.sap.com/photos dove i giornalisti possono trovare materiali in alta risoluzione. Al link www.sap-tv.com sono invece disponibili video storie su vari argomenti, con possibilità di embedding dei video in siti web, condivisione via link, RSS feed.

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39)  02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

tiziana@theoria.it 

laura.mantovani@theoria.it

[1] Gartner “Magic Quadrant for Multichannel Campaign Management” di Adam Sarner, Mike McGuire, Jennifer Polk, Noah Elkin, 11 Aprile 2017.