Soccer team in a huddle

GUPS: la voce dei clienti italiani di SAP

14, Giugno, 2017 di SAP News

Dal 29 maggio al 1 giugno, ospiti negli uffici di SAP a Walldorf, si è tenuto l’incontro semestrale degli user group che fanno parti di SUGEN, la SAP User Group Executive Network.

All’incontro hanno preso parte 15 associazioni con 32 delegati provenienti da Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, Giappone, India, Gran Bretagna e Irlanda, Messico, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia.

Per la prima volta presente anche GUPS (Gruppo Utenti e Prospect SAP) che, per mano dell’attuale presidente Giuseppe Marconi e del precedente presidente Andrea Provini, ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento consegnando una targa ricordo a Gianmaria Perancin, attuale presidente di SUGEN.

L’evento è stato ricco di scambi e condivisioni anche da parte di executive SAP che hanno ribadito l’importanza del ruolo degli user goup e l’interesse alla continua collaborazione con le associazioni dei clienti. In particolare è stata sottolineata la strategicità della collaborazione e condivisione per l’orientamento delle roadmap SAP e il ruolo attivo svolto da SUGEN nel confronto sulla tematica del licencing per gli accessi indiretti.