Soccer team in a huddle

SAP annuncia nuovi SAP® Leonardo Innovation Services per sostenere i percorsi di digitalizzazione

13, Luglio, 2017 di SAP News

  • Per fornire ai clienti strumenti, tecnologie e conoscenza per avere successo nel mondo digitale di oggi
  • Per offrire servizi che permettono ai clienti di individuare il percorso di innovazione che meglio si adatta alle proprie necessità di business

Vimercate, 13 luglio 2017SAP SE ha annunciato il lancio di tre nuovi SAP® Leonardo Innovation Services per aiutare le aziende a connettere le nuove tecnologie a specifici casi d’uso, con l’obiettivo di ridurre il time-to-value. Le tecnologie coinvolte includono Internet of Things (IoT), machine learning, analytics, Big Data, design thinking, blockchain e data intelligence. I SAP Leonardo Innovation Services si collegano perfettamente al sistema SAP Leonardo recentemente annunciato per aiutare i clienti a gestire la propria trasformazione digitale.

Ognuno dei nuovi servizi permette ai clienti di esplorare tecnologie, modelli di business e processi innovativi nel proprio percorso verso la digitalizzazione prima ancora di decidere quale sia la soluzione SAP più adatta alle loro necessità. Possono combinare strumenti, tecnologie ed esperienza dei professionisti SAP in ambito business e IT per dare il via a un percorso di innovazione personalizzato in base alle proprie esigenze. I clienti hanno accesso a esperti specifici, tra cui designer, specialisti di trasformazione del business, esperti dei singoli settori e consulenti tecnologici. Un “innovation coach” funge da guida e come risorsa per utilizzare gli strumenti.

“Mentre il mondo diventa sempre più digitale, le aziende si trovano a un bivio”, ha dichiarato Michael Kleinemeier, Member of the Executive Board di SAP SE, SAP Digital Business Services. “I SAP Leonardo Innovation Services offrono ai clienti un modo sicuro per testare le nuove tecnologie e trovare la soluzione più adatta al proprio business prima di fare un investimento in nuova tecnologia”.

I clienti possono scegliere diverse edizioni sulla base delle proprie esigenze specifiche, come ad esempio:

  • SAP Leonardo Innovation Services, express edition – offre un’implementazione rapida di acceleratori IoT predefiniti per industry e line-of-business, come il tracking in tempo reale delle risorse nell’ambito dei prodotti di consumo o dei pezzi di ricambio per la stampa 3D nella produzione. Con express edition il cliente può implementare la soluzione e personalizzarla in base alle esigenze aziendali in meno di otto settimane, riducendo il time-to-value.
  • SAP Leonardo Innovation Services, open innovation edition – aiuta i clienti a creare una nuova soluzione per specifiche sfide di business, dal concept a un prototipo cliccabile, entro nove settimane. Open innovation edition include l’accesso a SAP Cloud Platform e supporta la stretta collaborazione con il sito Digital Design Zone, un processo di progettazione agile che garantisce al cliente di essere al centro di ogni fase dell’innovazione.
  • SAP Leonardo Innovation Services, enterprise edition – estende l’ambito di open innovation edition per aiutare i clienti a creare soluzioni multiple in parallelo uniche per il loro business. Oltre alla piattaforma SAP Cloud Platform e alla Digital Design Zone, l’enterprise edition fornisce sessioni di empowerment e accesso a SAP Leonardo Innovation Services showroom.

L’enterprise edition include tutti i componenti progettati per agevolare la digital transformation:

  • Showroom – consente ai clienti di analizzare casi di innovazione, moduli tecnologici e scenari di business integrati
  • Digital Design Zone – fornisce ai clienti una guida esperta in qualsiasi punto del percorso di innovazione
  • Sessioni di empowerment – facilitano una rapida formazione in modo che i clienti possano sviluppare in autonomia
  • Piattaforma di innovazione – aumenta la velocità di innovazione

L’enterprise edition è disponibile esclusivamente per i clienti del portfolio premium engagement di SAP, che include l’offerta SAP MaxAttention™, i servizi SAP ActiveEmbedded e i pacchetti di servizi SAP Value Assurance.

Alla base di tutte le versioni di SAP Leonardo Innovation Services vi è SAP Cloud Platform, la piattaforma enterprise as a service che offre servizi e funzioni di sviluppo applicativo. SAP Cloud Platform connette in modo intelligente le soluzioni di business standard di SAP con persone e dispositivi, aiutando i clienti a raggiungere maggior flessibilità. Gli utenti possono creare un’organizzazione realmente integrata e ottimizzata e accelerare i processi di digital transformation in tutte le aree – senza dover mantenere o investire in un’infrastruttura on-premise.

Per maggiori informazioni è possibile accedere a SAP News Center. Segui SAP su Twitter con @sapnews.

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it