Soccer team in a huddle

Simply UP: il cloud reso semplice e veloce per le imprese italiane

11, Settembre, 2017 di Riccardo Brandinelli

Le aziende italiane si sono avvicinate al mondo cloud avendo ben presente che esso consente implementazioni più veloci di quelle tradizionali, più flessibilità nell’estendere le funzioni applicative in base alle richieste del mercato e meno complessità e costi di manutenzione. Nonostante questa consapevolezza, per molte imprese il cloud però appare ancora complesso rispetto alle proprie competenze ed esigenze. Per questo motivo Altea UP ha utilizzato  l’ampia esperienza che ha maturato in ambito SAP declinandola in una nuova offerta – Simply UP – che rende il cloud ancora più alla portata delle imprese.

Simply UP si caratterizza per la semplicità di implementazione: un progetto può essere portato a termine in soli 3-5 mesi, partendo da una soluzione standard ma che può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente. Questo grazie alle competenze di Altea UP, che per il mondo SAP ha già sviluppato molti tool verticali e che può corredare Simply UP di estensioni mirate. In questo modo l’azienda sa di poter contare in ogni momento sulle funzioni necessarie a rispondere alle richieste del suo mercato e a seguire la sua crescita.

Simply UP copre tutte le aree necessarie a un’impresa che decide di passare al cloud. Dal punto di vista architetturale è basato sulla SAP Cloud Platform e questo garantisce la possibilità di avere progressivamente nuove funzioni, realizzare nuove applicazioni e integrare diversi processi di business. Funzionalmente Simply UP comprende tre elementi principali: una parte ERP basata su SAP Business ByDesign, con predefiniti tutti i processi di business necessari a partire subito con l’attività; funzioni CRM basate su SAP Hybris, con un workflow di processi condivisi che comprendono vendite, supporto, marketing ed ecommerce; l’area HCM per la gestione delle risorse umane, grazie ai moduli di SAP SuccessFactors.

Per garantire ulteriore semplicità e trasparenza ai clienti nell’approccio al cloud, Altea UP mette a disposizione sul proprio sito un simulatore di configurazione cloud che permette, in modo semplice e guidato, di definire e simulare uno scenario di implementazione di Simply UP in base ai moduli e alle funzioni che si desiderano, in modo da avere subito una stima preliminare dell’investimento necessario. Anche per questo con Altea UP scegliere il cloud non è mai stato così semplice: il primo passo è proprio utilizzare comodamente da web il configuratore di Simply UP.

 

Riccardo Brandinelli
Altea Up srl

COSA ASPETTI? Inizia subito la tua configurazione.

 

Tags: , ,