Soccer team in a huddle

I clienti di SAP volano alto con la soluzione per la vendita retail di viaggi

20, Settembre, 2017 di SAP News

SAP® Hybris® Commerce Travel Accelerator riceve la certificazione IATA NDC Level 3

Milano, 20 settembre 2017 SAP SE annuncia la disponibilità di una nuova versione di SAP® Hybris® Commerce Travel Accelerator grazie alla quale le linee aeree potranno rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei viaggiatori digitali di oggi. Con questa soluzione di commerce dedicata in modo specifico al settore dei viaggi, le linee aeree possono offrire promozioni e prezzi omogenei sui diversi canali – web, mobile, chioschi, banco vendite, a bordo dell’aereo, contact center e distribuzione – garantendo al consumatore l’esperienza che questi si attende.

TUI Poland, China Express Airlines Co. Ltd e P&O Ferries sono compagnie del settore dei viaggi che fanno affidamento alle soluzioni di SAP Hybris.

Questa soluzione, conforme allo standard New Distribution Capability (NDC) della IATA (International Air Transport Association), supporta le attività delle linee aeree grazie a moderne pratiche di vendita, quali ad esempio la proposta di offerte personalizzate, che permettono loro di offrire ai clienti un’esperienza omogenea in tutti i touch point sia fisici sia digitali.

Travel Accelerator for SAP Hybris Commerce offre alle compagnie aeree la flessibilità necessaria per determinare quali prodotti offrire a quale prezzo a una particolare tipologia di cliente o gruppo di clienti in base a fattori quali l’attività attuale, gli acquisti precedenti, il livello di fedeltà, il canale di vendita ed altro ancora. Prodotti, tariffe, servizi ancillari al volo e prodotti dei partner sono archiviati individualmente in un catalogo centralizzato che permette alle compagnie aeree di creare innumerevoli opzioni di merchandising e prezzo: disaggregate, bundled, private, pacchettizzate o costruite dinamicamente.

Le funzioni introdotte nell’ultima versione di SAP Hybris Travel Accelerator permettono alle compagnie aeree di:
• Rendere disponibili, integrate con i sistemi standard di prenotazione voli, funzionalità di commercio digitale leader di mercato
Aumentare i tassi di conversione grazie a vetrine totalmente responsive e alla gestione contestuale dei contenuti
Creare bundle e offerte promozionali per particolari canali o segmenti di clientela per stimolare le conversioni
Implementare iniziative di connessione diretta con le agenzie e i partner B2B usando gli standard NDC della IATA
Combinare le tariffe ATPCO con tariffe dinamiche e servizi ancillari al vologestiti direttamente in SAP Hybris Commerce
Raggruppare dinamicamente la componente di trasporto aereo e sistemazione alberghiera per creare pacchetti e offerte personalizzate.

“La rivoluzione digitale sta cambiando radicalmente il modo in cui i consumatori cercano e prenotano i propri viaggi”, osserva Matthias Goehler, Responsabile Industries di SAP Hybris. “Il percorso che porta alla prenotazione non è più lineare e le compagnie aeree che si affidano a forme di distribuzione indiretta avranno difficoltà a competere in un mondo digitale che richiede un approccio incentrato sul retail. Il Travel Accelerator proposto da SAP Hybris – conforme agli standard NDC di IATA – offre funzionalità avanzate per la proposta e vendita di viaggi aerei che rispondono perfettamente alla necessità di crescita del business delle compagnie aeree”.

NDC è un programma lanciato da IATA per lo sviluppo e l’adozione da parte del mercato di un nuovo standard di trasmissione dei dati basato su XML, che migliora le comunicazioni tra linee aeree e agenzie di viaggio introducendo nel canale indiretto opportunità di vendita analoghe a quelle disponibili sui siti delle linee aeree. Grazie al nuovo standard le linee aeree possono annullare le differenze tra le opzioni disponibili sul proprio sito e quelle a cui le agenzie di viaggio hanno accesso attraverso i loro sistemi. Ciò permette di accedere a tutte le offerte proposte dalle linee aeree anche attraverso il canale agenzie nonché di personalizzare le offerte in base ai prodotti proposti dalle compagnie, come spazio extra per le gambe o menu speciali.

“Lo standard NDC trasforma il modo di commercializzare i viaggi aerei tramite il canale agenzie risolvendo i limiti attuali della distribuzione”; dice Yanik Hoyles, direttore New Distribution Capability Program di IATA. “La nuova versione di SAP Hybris Commerce Travel Accelerator, conforme alla versione 16.2 dello schema, entra a far parte del gruppo di player NDC impegnati a supportare l’impegno delle compagnie aeree a fornire esperienze avanzate ai propri clienti”.

Ulteriori informazioni su SAP Hybris Commerce Travel Accelerator e i benefici per gli operatori del settore sono disponibili qui.

 

Informazioni sulle soluzioni SAP Hybris

SAP Hybris rappresenta le soluzioni SAP costituite da software per il customer engagement e il commerce omnicanale (CEC) che permettono alle organizzazioni di sviluppare una comprensione contestuale dei propri clienti in tempo reale, offrire una customer experience più rilevante e di impatto e vendere più beni, servizi e contenuti digitali su ogni touch point, canale e dispositivo. Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, trattenere e sviluppare una redditizia base di clienti. Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una vista a 360 gradi del cliente sui diversi canali, semplificare il coinvolgimento del cliente e risolvere problemi di business complessi.

 

* SAP Hybris è il marchio lanciato nel gennaio 2016 per rappresentare le soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, nonché l’offerta, i dipendenti e il business dell’acquisita hybris AG, che continuerà a essere entità legale fino al completamento del processo di integrazione con SAP.

 

Infomazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 355.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

 

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39) 02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

Mail: tiziana@theoria.it; laura.mantovani@theoria.it

Tags: , , , , , , ,