Soccer team in a huddle

Aumenta la domanda per le soluzioni di SAP Hybris

27, Settembre, 2017 di SAP News

Milano – 27 settembre 2017 SAP SE annuncia l’aumento della domanda per implementazioni multiple di soluzioni SAP Hybris*. Anno su anno le vendite di SAP Hybris comprendenti più di una soluzione sono aumentate del 13%, con un incremento del 40% per le soluzioni multi-cloud. Solo nell’ultimo trimestre le soluzioni di customer engagement e di commerce di SAP hanno fatto registrare una crescita a due cifre nelle nuove sottoscrizioni cloud e una crescita a due cifre nel fatturato da software. Contemporaneamente, SAP Hybris continua a migliorare le proprie soluzioni cloud per il front-office nelle aree vendite, assistenza, commerce, marketing e revenue.

I clienti SAP Hybris rispondono alle aspettative dei propri clienti

Tutte le imprese B2B e B2C sono spinte a soddisfare le sempre più sofisticate richieste di esperienze personalizzate da parte dei propri clienti, investendo in tecnologie di front office. Kaeser Kompressoren, un’azienda tedesca produttrice di macchine per la produzione di vuoto e di aria compressa aveva necessità di unificare tutti i dati globali sui prodotti per migliorare l’efficienza e realizzare analisi predittive ed efficaci utilizzando informazioni digitali provenienti dalle filiali dei diversi paesi. L’azienda ha scelto le soluzioni cloud di SAP Hybris dedicate alle vendite, all’assistenza, al marketing e al commerce per ottimizzare le vendite.

Arsenal Football Club, uno dei clienti più recenti di SAP Hybris Commerce ha trasformato il suo sito per il retail online ArsenalDirect.com per rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi sostenitori di tutto il mondo. La soluzione ha subito portato risultati significativi, quali un aumento dell’86% delle transazioni online e un incremento delle vendite del 42%.

Infonavit, cliente SAP HANA dal 2013, gestisce il 70% del mercato immobiliare messicano ed è il maggiore erogatore di mutui dell’America Latina. Per anticipare le richieste dei clienti e condurre conversazioni più contestuali, Infonavit era alla ricerca di una soluzione che potesse offrire una vera esperienza omnicanale. La scelta è caduta su SAP per la sua capacità di fornire una solida piattaforma tecnologica per l’analisi dei dati raccolti durante le conversazioni tra dipendenti e affiliati e dei milioni di documenti generati durante il ciclo di vita del mutuo. Oltre alla soluzione di analisi predittiva e alla soluzione per la gestione del contact center di SAP, Infonavit ha scelto SAP Hybris Billing che sarà utilizzato insieme con SAP Hybris Commerce e SAP Hybris marketing.

Infine, la multinazionale dell’energia e dei servizi Centrica ha recentemente ampliato la sua installazione SAP con SAP Hybris Billing, SAP Ariba, e SAP Digital Boardroom.

La soluzione più completa per il front office

Questa ondata di apprezzamento da parte dei clienti giunge sulla scia di diversi miglioramenti e novità nel portfolio di offerte SAP Hybris. L’ultima release di SAP Hybris Commerce Cloud rende più semplice l’erogazione di esperienze di shopping personalizzate e coinvolgenti. Nei mesi scorsi SAP ha annunciato SAP Hybris Revenue Cloud che supera il concetto di quotazione-incasso con nuove funzionalità per la configurazione dell’ordine, la definizione dei prezzi, la quotazione, l’orchestrazione dell’ordine e la fatturazione. SAP Hybris è inoltre impegnata a sviluppare il ventaglio di soluzioni per settori specifici con il lancio di una soluzione per l’engagement dei cittadini rivolto alle pubbliche amministrazioni, una per il comparto turistico oltre ad investire nel miglioramento di acceleratori specifici per diversi settori quali telecomunicazioni, servizi finanziari, media della piattaforma SAP Hybris Commerce.

“Ormai non è un mistero che abbiamo il portfolio di soluzioni per il front office più completo oggi sul mercato”, afferma Carsten Thoma, presidente e cofondatore di SAP Hybris. “Sempre più clienti si rivolgono a SAP Hybris per semplificare la propria infrastruttura IT all’interno dei progetti di trasformazione digitale. Da parte nostra siamo impegnati a offrire nuove funzionalità e miglioramenti alle nostre soluzioni attraverso una migliore unificazione, l’integrazione con la suite SAP e l’ottimizzazione del portfolio”.

 

Informazioni sulle soluzioni SAP Hybris

SAP Hybris rappresenta le soluzioni SAP costituite da software per il customer engagement e il commerce omnicanale (CEC) che permettono alle organizzazioni di sviluppare una comprensione contestuale dei propri clienti in tempo reale, offrire una customer experience più rilevante e di impatto e vendere più beni, servizi e contenuti digitali su ogni touch point, canale e dispositivo. Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, trattenere e sviluppare una redditizia base di clienti. Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una vista a 360 gradi del cliente sui diversi canali, semplificare il coinvolgimento del cliente e risolvere problemi di business complessi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.hybris.com

 

* SAP Hybris è il marchio lanciato nel gennaio 2016 per rappresentare le soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, nonché l’offerta, i dipendenti e il business dell’acquisita hybris AG, che continuerà a essere entità legale fino al completamento del processo di integrazione con SAP.

 

Infomazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 355.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

 

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39) 02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

Mail: tiziana@theoria.it; laura.mantovani@theoria.it

Tags: , , , , , , ,