Il procurement di Ferrero diventa più dolce con SAP Ariba

L’azienda leader nella produzione di cioccolato utilizza applicazioni e un business network basati in cloud per alimentare processi digitali più semplici per la gestione end-to-end delle spese

Vimercate, 24 ottobre 2017 – Con l’aumento a livello globale della richiesta di prodotti biologici e l’affermarsi di normative sempre più stringenti, il settore della produzione alimentare è più complesso che mai. Gestire costi e rischi in modo ottimale è fondamentale per avere successo. Per questo Ferrero, il terzo produttore di cioccolato al mondo, annuncia di voler implementare soluzioni SAP Ariba per semplificare e gestire in modo più efficiente l’intero processo.

“Per anni abbiamo gestito il procurement usando sistemi e applicativi diversi”, ha affermato un portavoce del Gruppo Ferrero. “Siamo certi che ora, utilizzando una piattaforma integrata su cui possiamo consolidare tutte le nostre spese e collaborare con una rete globale di partner per aspetti diversi – da approvvigionamenti e ordini fino a fatturazione e pagamenti, – saremo in grado di raggiungere ancora meglio i nostri obiettivi”.

Come già fanno più di tre milioni di aziende in 180 paesi del mondo, Ferrero si collegherà all’Ariba® Network e userà la gamma di applicazioni cloud leader di mercato che questo offre, per alimentare un processo end-to-end semplice, intelligente e che assicura conformità alle normative vigenti. Tra le soluzioni che Ferrero utilizzerà ci sono:

  • SAP Ariba Strategic Sourcing Suite
  • SAP Ariba Supplier Risk
  • SAP Ariba Spend Analysis
  • SAP Ariba Buying and Invoicing
  • SAP Ariba Commerce Automation
  • SAP Ariba Supply Chain Collaboration

“Il procurement non è una funzione discreta, che può essere eseguita in silos. Per gestirla bene serve un approccio digitale integrato”, afferma Paul Devlin, General Manager, SAP Ariba, EMEA e MEE. “Grazie alle soluzioni SAP Ariba, aziende innovative come Ferrero possono amministrare l’intero processo d’acquisto, dall’origine al saldo delle fatture, controllando al tempo stesso le spese, riducendo i rischi, identificando nuove opportunità di efficientamento e costruendo una supply chain sostenibile e in salute – tutto in un solo posto”.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni SAP Ariba: www.ariba.com

FERRERO

Ferrero ha iniziato la sua storia nella piccola città di Alba in Piemonte, Italia, nel 1946. Oggi, con un fatturato consolidato di oltre 10 miliardi di euro, Ferrero è tra i leader di mercato del settore dolciario e il terzo gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery. Il Gruppo Ferrero è presente con più di 40.000 persone in 55 Paesi; dispone di 22 stabilimenti di produzione in tutto il mondo, di cui 3 parte del Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero in Africa e in Asia. Inoltre, all’inizio del 2015, il Gruppo ha creato la Ferrero Hazelnut Company (HCo) che include 6 aziende agricole e 8 impianti di produzione. I prodotti Ferrero sono presenti e venduti in più di 170 paesi. Inoltre, Ferrero ha la responsabilità sociale nel suo DNA. Freschezza del prodotto e altissima qualità, accurata selezione delle migliori materie prime, pratiche agricole sostenibili e continua ricerca ed innovazione sono alcuni degli elementi chiave del successo di Ferrero. Per ulteriori informazioni visitare www.ferrero.comwww.ferrerocsr.com.

SAP Ariba

SAP Ariba permette alle aziende di connettersi per gestire il proprio business al meglio. Sull’Ariba network acquirenti e fornitori di oltre tre milioni di aziende e 180 paesi scoprono nuove opportunità, collaborano e aumentano le loro relazioni. I responsabili acquisti possono gestire l’intero processo di approvvigionamento  controllando le spese, identificando nuove fonti di risparmio e costruendo una solida supply chain. I fornitori possono collegarsi con clienti profittevoli e far crescere in modo efficiente i propri contatti – semplificando i cicli di vendita e migliorando il controllo del cash su tutto il processo. Il risultato è un marketplace dinamico e digitale, dove oltre 1 trilione di dollari viene scambiato in transazioni commerciali ogni anno. Per saperne di più: www.ariba.com.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 355.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it