Con SAP Hybris Marketing le aziende migliorano i tassi di conversione, aumentano il fatturato di 10,1 milioni di dollari e il ROI del 306%

Milano, 6 novembre 2017 – Secondo una ricerca di Forrester Consulting, “The Total Economic Impact™ of the SAP Hybris Marketing Solution commissionata da  SAP Hybris, le aziende che adottano la soluzione Marketing Cloud di SAP Hybris ottengono una maggiore conoscenza dei propri clienti e osservano un alto ritorno degli investimenti. Con SAP Hybris Marketing Cloud, infatti, le aziende possono interagire con i clienti su diversi canali e dispositivi e consolidare le informazioni in una visione unificata per offrire messaggi rilevanti e personalizzati, ottimizzare le offerte e lanciare campagne di marketing.

Lo studio, condotto nel giugno 2017 utilizzando informazioni qualitative e finanziarie fornite da una parte dei clienti delle soluzioni SAP Hybris, dimostra che le imprese che usano SAP Hybris Marketing Cloud hanno realizzato in tre anni un incremento di fatturato medio di 10,1 milioni di dollari con un incremento del ROI del 306%.

La soluzione SAP Hybris Marketing ci ha permesso di migliorare enormemente la conoscenza dei nostri clienti e ricavare un maggior valore dalle nostre azioni di marketing”, dice uno dei clienti intervistati. “La soluzione si integra ottimamente nella nostra infrastruttura e ci aiuta a rendere più produttivi tutti i nostri canali di marketing”.

Secondo lo studio una generica organizzazione utente di SAP Hybris Marketing Cloud nell’arco di tre anni è stata in grado di:

  • Migliorare il valore medio dell’ordine del 5%, con un incremento del fatturato pari a 10,1 milioni di dollari. I clienti intervistati osservano che l’aumento del valore dell’ordine è stato determinato principalmente da una migliore gestione delle campagne, dall’uso dei social media e dall’ottimizzazione del sito;
  • Migliorare del 40% il tasso di conversione dalle email, con un incremento di 2,7 milioni di dollari del fatturato. Il risultato è stato ottenuto essenzialmente grazie al lancio di campagne mirate, migliorando la tempistica delle azioni e offrendo contenuti personalizzati
  • Consolidare diversi sistemi di marketing diminuendo i costi di integrazione, con una riduzione generale dei costi del 40% e un risparmio quantificabile in circa 851.000 dollari
  • Migliorare significativamente il numero di clienti ricorrenti, con una miglior conversione dai canali email
  • Migliorare le funzioni di reporting e le dashboard che offrono informazioni utilizzabili per decisioni più rapide e consentono di scoprire nuove opportunità

La tecnologia applicata al marketing dovrebbe permettere alle aziende di conoscere in profondità i clienti e interagire con loro in modo intelligente”, dice Marcus Ruebsam, responsabile Strategy and Solution Management di SAP Hybris. “Questo studio illustra chiaramente che SAP Hybris Marketing Cloud fa proprio questo. Consolidando le piattaforme di marketing e creando uno scambio di dati più efficiente tra i sistemi, le organizzazioni possono sviluppare profili completi dei clienti per potenziare engagement e campagne”.

Tra le organizzazioni che in tutto il mondo usano SAP Hybris Marketing compaiono nomi quali HSE24/Home Shopping Europe GmbH, NHL Enterprises L.P. e Purchasing Power.

Infomazioni su SAP Hybris

SAP Hybris rappresenta le soluzioni SAP costituite da software per il customer engagement e il commerce omnicanale (CEC) che permettono alle organizzazioni di sviluppare una comprensione contestuale dei propri clienti in tempo reale, offrire una customer experience più rilevante e di impatto e vendere più beni, servizi e contenuti digitali su ogni touch point, canale e dispositivo. Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, trattenere e sviluppare una redditizia base di clienti. Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una vista a 360 gradi del cliente sui diversi canali, semplificare il coinvolgimento del cliente e risolvere problemi di business complessi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.hybris.com

* SAP Hybris è un marchio lanciato nel gennaio 2016 per racchiudere le soluzioni SAP per il customer engagement e il commerce, oltre alle offerte, i dipendenti e il business dell’azienda acquisita Hybris AG che continuerà ad operare come soggetto giuridico SAP fino al completamento dell’integrazione in SAP.

Infomazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 355.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibilità all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

# # #

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

 

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia:

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39) 02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

tiziana@theoria.it

laura.mantovani@theoria.it