>

Al centro dell’evento il futuro del business delle aziende italiane e come il potenziale dell’intelligenza artificiale può aiutare a rispondere con rapidità alle dinamiche di mercato, tra nuove tendenze dei consumatori e fattori di instabilità.

Vimercate, 11 ottobre 2023 – Torna con oltre 100 sessioni in agenda il prossimo 26 ottobre l’edizione 2023 di SAP NOW, il cui tema è “Future-proof your business”, cioè come rendere il proprio business a prova di futuro, come affrontare le nuove sfide tenendo il passo con i rapidi cambiamenti e superare con successo i momenti di discontinuità. Anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Presentazioni, approfondimenti tematici, esperienze clienti accompagnati dagli oltre 50 partner presenti all’evento, accoglieranno i visitatori presso il Superstudio Maxi di Milano.

La costante necessità da parte delle aziende di trasformare il modo con cui gestiscono il business per adeguarsi alla volatilità dei mercati impone loro di ripensare i propri processi e attività per migliorare l’efficienza e la produttività sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale. A SAP NOW, ampio spazio sarà dedicato a questa tecnologia dirompente: dall’impegno di SAP a fornire una Business AI rilevante, affidabile e responsabile, al suo impatto sui processi core di un’azienda – connettendo finanza, supply chain, approvvigionamento, vendite, marketing, risorse umane e IT – e sulla vita delle persone.

I protagonisti di SAP NOW 2023

A dare il via ai lavori Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia, cui seguirà l’intervento del Regional President, Emmanuel Raptopolous. Tra gli ospiti che si alterneranno nel corso della giornata, l’economista Carlo Cottarelli, il CFO di Gruppo Dolce e Gabbana Giuliano Giannessi, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo CAP Alessandro Russo, Nicola Serafin, Direttore Generale Gruppo De’ Longhi e Salvatore Maggiori, Direttore Generale di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Showcase “Future-proof Business”

Presso l’area showcase di SAP NOW, verrà presentato un percorso suddiviso in sei tappe, ciascuna delle quali dedicata a uno specifico processo per mostrare in che direzione può evolvere il business del futuro. Obiettivo del percorso è far vivere un’innovativa esperienza al visitatore che sarà invitato a immaginarsi lo scenario dimostrativo applicato alla propria realtà aziendale e ai propri processi.

Lo showcase è stato costruito grazie alla collaborazione con il Gruppo De’ Longhi, uno dei leader globali nel settore del piccolo elettrodomestico con un portafoglio di marchi composto da De’Longhi, Kenwood, Braun, NutriBullet e Ariete. Il Gruppo utilizza SAP fin dal1997 e con SAP ha iniziato un profondo percorso di trasformazione digitale che sta interessando diverse aree funzionali dell’organizzazione.

Le postazioni saranno dedicate all’ambito pianificazione avanzata e integrata, dalla definizione del budget ai piani finanziari fino alla supply chain; progettazione e produzione, dalla collaborazione del design di prodotto alla produzione, fino al controllo qualità tramite l’utilizzo dell’AI; vendita, con la simulazione di casi specifici e un focus particolare sul processo decisionale; logistica, ricreando un processo di prelievo a magazzino, grazie all’utilizzo di app specifiche con la possibilità di tracciare il viaggio di un container; customer care, che tramite macchine connesse offre la possibilità di intercettare preventivamente possibili guasti, proporre servizi a valore aggiunto come l’invio di materiali di consumo e  suggerimenti di manutenzione con l’integrazione del servizio di Customer Care; infine, analytics e sostenibilità, per valutare i KPI di tutte le aree che compongono lo showcase e aiutare le aziende a delineare una torre di controllo unica dei propri processi aziendali e del proprio impegno per la sostenibilità.

Meet the Expert

Tra le nuove iniziative dell’edizione 2023 di SAP NOW, dominia l’area Meet the Expert che, per l’intera durata dell’evento, vedrà disponibili presso la SAP Vision Room numerosi esperti di SAP che risponderanno a domande o use case specifici sulle tematiche chiave dell’agenda – Cloud ERP, Digital Supply Chain, Human eXperience Management, Customer Experience, Spend Management and Business Network, Business Technology Platform.

“E’ il momento di condividere con il mercato, i Clienti e Partner le straordinarie opportunità generate dall’integrazione dell’intelligenza artificiale nei sistemi e processi di un’organizzazione. La discussione è quanto mai viva e SAP, nel suo ruolo di leader di applicazioni software per il business, è al centro di questo dibattito con un impegno costante e diretto a offrire nuove soluzioni integrate con l’AI che aiutino le imprese ad essere più efficienti e produttive”, ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Quello che ci distingue è il nostro accesso ai dati, la nostra comprensione del contesto dei processi aziendali, nonché la nostra profonda conoscenza di settore. Come SAP abbiamo oltre 26.000 clienti cloud che hanno accesso a SAP Business AI in molteplici scenari. A SAP NOW porteremo tutta la nostra esperienza e illustreremo alcuni esempi che permetteranno di chiarire i vantaggi e indicare il miglior percorso di adozione delle nostre tecnologie supportate dall’AI”.

Un grande ecosistema future-proof

Come ogni anno, SAP NOW può contare sulla collaborazione di numerosi Partner. L’edizione di quest’anno ne ospiterà più di 50 – tra cui Amazon Web Services (AWS), Avvale, Engineering Ingegneria Informatica, Google Cloud e KPMG – che porteranno le proprie esperienze e mostreranno diversi casi e progetti di successo raggiunti insieme ai propri clienti. La lista completa dei partner di SAP NOW è disponibile a questo link.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento è possibile visitare il sito www.sapnow.it. 

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it