Microsoft e SAP uniscono le forze per offrire ai clienti un percorso affidabile di digital transformation nel cloud

La partnership estesa offre ai clienti maggiori funzionalità per il cloud e una solida roadmap

Milano, 28 novembre 2017Microsoft Corp. e SAP SE hanno annunciato offerte integrate per fornire ai clienti enterprise una chiara roadmap per promuovere innovazione nel cloud con maggiore fiducia. Mostrando un solido reciproco impegno, le due aziende hanno anche annunciato che implementeranno ciascuna all’interno della propria organizzazione le rispettive soluzioni cloud. Grazie a questa partnership unica, le aziende co-progetteranno, proporranno insieme al mercato soluzioni all’avanguardia, e forniranno congiuntamente servizi di supporto per assicurare la migliore esperienza cloud ai clienti.

SAP HANA® Enterprise Cloud — il servizio di SAP per la gestione del cloud privato— su Microsoft Azure permetterà ai clienti di disporre di SAP S/4HANA in un cloud sicuro e gestito. Inoltre, Microsoft implementerà SAP S/4HANA su Azure per gestire i propri processi finanziari interni, e SAP migrerà i propri sistemi di business più critici su Azure. Infine, SAP Ariba sta già utilizzando Azure e sta verificando nuovi utilizzi per le proprie applicazioni di procurement. Insieme, SAP e Microsoft aiuteranno le aziende a trarre il massimo dalle applicazioni SAP in cloud.

La tecnologia è in grado di trasformare ogni business e settore, per questo le organizzazioni cercano le migliori piattaforme e i partner più affidabili per accelerare la loro trasformazione digitale“, ha affermato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Grazie a questa partnership consolidata, Microsoft e SAP stanno sfruttando le rispettive soluzioni non solo per potenziare le proprie organizzazioni, ma per consentire ai clienti enterprise di eseguire le loro applicazioni e i carichi di lavoro mission-critical con SAP S/4HANA su Azure”.

Le aziende di livello enterprise stanno muovendo sempre più i propri sistemi business-critical in cloud per ottenere i benefici che la digital transformation offre: migliori relazioni con i clienti, dipendenti più competenti e autonomi, operazioni più semplici, nuovi modelli di business, e nuovi prodotti e servizi. Secondo la società di analisi Gartner Inc., due terzi dei business leader ritengono che le proprie aziende debbano tenere il passo della digitalizzazione per rimanere competitive.* In qualità di leader nel software per il business, SAP e Microsoft si stanno schierando dalla stessa parte per offrire ai clienti percorsi di digital transformation sicuri e affidabili.

Stiamo facendo evolvere la nostra collaborazione con la possibilità di gestire SAP S/4HANA in ambiente Microsoft Azure,” ha dichiarato Bill McDermott, SAP CEO. “Le più importanti aziende del mondo si fidano di Microsoft e SAP. Insieme, aiuteremo le imprese a vincere la rivoluzione che vede la propria crescita dettata dai clienti.

Sia SAP che Microsoft gestiranno SAP S/4HANA su Azure per le proprie operazioni interne. Microsoft sta trasformando i propri sistemi interni— che includono le applicazioni legacy di SAP per il finance — e implementerà SAP S/4HANA Central Finance su Azure. Microsoft sta anche pianificando di connettere
SAP S/4HANA su Azure AI e i servizi di analytics per una reportistica finanziaria più efficiente e processi decisionali più potenti. SAP sta migrando oltre una dozzina di sistemi su Azure per raggiungere i livelli di efficienza ottimali, la flessibilità e l’innovazione offerti dalla piattaforma. Tra questi anche il sistema
SAP S/4HANA che supporta Concur, un’azienda di SAP

Entrambe le organizzazioni documenteranno i progetti interni per fornire ai clienti una guida e un’architettura per il deployment delle applicazioni SAP su Azure.

Con SAP HANA Enterprise Cloud su Azure, i clienti hanno a disposizione il meglio dei due mondi: gestione applicativa e competenza di prodotto da parte di SAP, e il cloud globale, affidabile e intelligente di Microsoft Azure, comprensivo di una serie di servizi Microsoft per il cloud.

Clienti business di settori diversi, come ad esempio The Coca-Cola Company, Columbia Sportswear Company, Coats and Costco Wholesale Corp. si affidano a SAP e Azure oggi per il loro business.

La partnership strategica annunciata da Microsoft e SAP è uno sviluppo estremamente importante per i sistemi di Coca-Cola,” ha commentato Barry Simpson, senior vice president e chief information officer The Coca-Cola Company. “Il valore congiunto della progettazione, delle vendite e della delivery di questi due partner strategici permetterà al nostro sistema di accelerare la nostra agenda digitale. Questo è uno sviluppo molto positivo ed entusiasmante per noi”.

SAP e Microsoft sono partner chiave di Costco e questa alleanza ci aiuterà a guidare la nostra strategia nel cloud e il nostro business digitale”, ha continuato Jim Rutherford, senior vice president di Information Systems in Costco Wholesale.

Microsoft e SAP sono partner fondamentali che ci aiutano a far crescere il nostro business all’ingrosso e al dettaglio. Il loro allineamento rappresenta un aspetto essenziale per far evolvere la nostra architettura tecnica e strategia cloud per servire meglio i nostri clienti nel mondo,” ha aggiunto Mike Hirt, vice president e chief information officer Columbia Sportswear Company. “Produciamo prodotti innovativi che permettono ai nostri clienti di coltivare le proprie passioni e attività all’aperto e di divertirsi. La nostra partnership con Microsoft e SAP è fondamentale per continuare a mantenere questo impegno”.

Con SAP HANA su Azure, otteniamo intelligenza dal dato per operare in modo più efficiente su tutti gli aspetti del nostro business e per accelerare la consegna dei prodotti ai nostri clienti”, ha concluso Hizmy Hassen, chief digital e technology officer, Coats. “L’alleanza tra Microsoft e SAP ci offre la garanzia di cui abbiamo bisogno per innovare nel cloud”.

*Gartner, Smarter with Gartner, Embrace the Urgency of Digital Transformation, Oct. 30, 2017, https://www.gartner.com/smarterwithgartner/embrace-the-urgency-of-digital-transformation/.

Per maggiori informazioni SAP News Center. Segui SAP su Twitter con @sapnews.

 

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 365.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it