SAP aggiorna la soluzione Commerce per aiutare telco e media company ad attirare e trattenere i clienti

Milano, 13 novembre 2017 – SAP SE annuncia una nuova release della soluzione SAP® Hybris® Commerce dedicata ai settori delle telecomunicazioni e dei media. Questo acceleratore, sviluppato in collaborazione con IBM, copre alcuni problemi tipici di questi settori per quanto riguarda l’acquisizione, il mantenimento e coinvolgimento dei clienti e la vendita. I consumatori sempre più usano i canali web e mobile per cercare prodotti e servizi, fare acquisti e attivare o disattivare servizi. I fornitori di servizi a loro volta devono essere in grado di formulare rapidamente offerte di prodotti e servizi in bundle, offrire assistenza personalizzata e funzionalità in self service. SAP Hybris e IBM offrono oggi una soluzione agile con un framework pronto all’uso che permette ai fornitori di servizi di interagire con i clienti usando soluzioni omnicanale avanzate che snelliscono il processo di acquisto e contribuiscono a creare una customer experience di qualità.

I consumi nei settori delle telecomunicazioni e dei media sono sempre più personalizzabili e, di conseguenza, complicati”, afferma Matthias Goehler, responsabile Industries di SAP Hybris. “SAP è costantemente impegnata a rispondere alle esigenze delle aziende supportando nuovi modelli di business, nuovi standard e nuove disposizioni di legge. L’acceleratore per i settori delle telecomunicazioni e dei media permette alle aziende di realizzare i propri obiettivi e di raggiungere rapidamente il mercato”.

Questa iniziativa, solo l’ultima nei 14 anni di collaborazione tra IBM e SAP Hybris, è il frutto della profonda esperienza in questi settori e della conoscenza del complesso customer journey associato alle offerte di prodotti nei settori delle telecomunicazioni e dei media. SAP Hybris Commerce e l’acceleratore per telco e media combinano le competenze di IBM nei servizi e nell’integrazione di tecnologie con le capacità tecnologiche di SAP, creando un percorso di innovazione continua per le aziende che adottano nuovi modelli tecnologici e di business quali l’Over The Top (OTT) e l’Internet of Things (IoT).

Il nuovo acceleratore per SAP Hybris Commerce permette alle aziende dei settori delle telecomunicazioni e dei media di:

  • Combinare forme di interazione digitale sia assistite sia self service con i canali fisici, come ad esempio l’ottimizzazione dell’esperienza in-store e i servizi di ritiro in loco;
  • Supportare prodotti e bundle complessi per mantenere prezzi e prodotti allineati agli standard di settore
  • Rispondere agli standard di sicurezza e privacy imposti dai nuovi regolamenti globali.

Il settore delle telecomunicazioni sta vivendo una profonda trasformazione che sta spingendo le aziende ad investire in sistemi che permettono di modernizzare i processi, di differenziarsi dalla concorrenza e di creare valore”, dichiara Bob Fox, Global Industry Leader – Telecommunications, Media and Entertainment di IBM. “Insieme con SAP Hybris offriamo una soluzione per il commercio digitale realizzata specificamente per rispondere alle necessità dei fornitori di servizi di telecomunicazione e dei media, in grado di gestire add-on, bundle, promozioni, flussi di checkout unici ed altro ancora, che permettono a queste aziende di reinventare i processi di business e di offrire ai clienti esperienze sempre più coinvolgenti”.

Infomazioni su SAP Hybris

SAP Hybris rappresenta le soluzioni SAP costituite da software per il customer engagement e il commerce omnicanale (CEC) che permettono alle organizzazioni di sviluppare una comprensione contestuale dei propri clienti in tempo reale, offrire una customer experience più rilevante e di impatto e vendere più beni, servizi e contenuti digitali su ogni touch point, canale e dispositivo. Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, trattenere e sviluppare una redditizia base di clienti. Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una vista a 360 gradi del cliente sui diversi canali, semplificare il coinvolgimento del cliente e risolvere problemi di business complessi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.hybris.com

* SAP Hybris è un marchio lanciato nel gennaio 2016 per racchiudere le soluzioni SAP per il customer engagement e il commerce, oltre alle offerte, i dipendenti e il business dell’azienda acquisita Hybris AG che continuerà ad operare come soggetto giuridico SAP fino al completamento dell’integrazione in SAP.

Infomazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 355.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibilità all’indirizzo www.sap.com/italy.

 

# # #

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

 

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia:

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39) 02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

tiziana@theoria.it

laura.mantovani@theoria.it