SAP® Cloud Platform semplifica lo sviluppo di app e accelera l’innovazione

Gli ultimi aggiornamenti comprendono nuovi modelli di business e funzionalità mobile per aiutare le organizzazioni a diventare “aziende intelligenti”

Barcellona, 27 febbraio 2018 SAP SE annuncia un nuovo modello commerciale a consumo per permettere ai clienti di acquisire e lavorare facilmente con SAP® Cloud Platform, la Platform as a Service (PaaS) di SAP. I nuovi aggiornamenti includono un Software Development Kit (SDK) di SAP Cloud Platform per iOS di nuova generazione, che consente ai clienti di estendere facilmente applicazioni e processi enterprise ai dispositivi mobili. L’annuncio è stato dato al Mobile World Congress, in corso a Barcellona, dal 26 febbraio al 1° marzo.

SAP Leonardo, il sistema digitale per l’innovazione di SAP, si fonda su SAP Cloud Platform. Insieme permettono ai clienti di innovare velocemente e di trasformare le proprie organizzazioni in “aziende intelligenti,” pronte per il ventunesimo secolo.

“Il nuovo modello commerciale a consumo di SAP Cloud Platform rende ancora più semplice per i nostri clienti e partner lo sviluppo e l’estensione di soluzioni innovative utilizzando il nostro portfolio di servizi per la piattaforma e il business in continua crescita,” ha dichiarato Björn Goerke, president e chief technology officer SAP Cloud Platform. “Le innovazioni per il mobile, grazie alle esperienze di tipo consumer rese possibili dal nostro nuovo SDK di SAP Cloud Platform per iOS, forniscono alle organizzazioni maggiore libertà e flessibilità per creare e re-inventare il proprio business”.

SAP Cloud Platform: le fondamenta dell’Azienda Intelligente

Il nuovo modello commerciale a consumo di SAP Cloud Platform offre una customer experience semplice e low-touch per configurare e usare i servizi di SAP Cloud Platform. I benefici del Cloud sono immediati, e i servizi disponibili in SAP Cloud Platform possono essere attivati velocemente usando un singolo cockpit. Questo permette ai clienti di innovare secondo le loro esigenze e tempistiche. Inoltre, il nuovo modello commerciale offre ai clienti grande trasparenza sull’uso di ogni servizio consumato attraverso regolari misurazioni, reporting e dettagliati analytics sui dati di consumo in cloud e del residuo. Questo rende più semplice e tempestivo per le aziende identificare, ottenere e monitorare i servizi di cui hanno bisogno per le proprie applicazioni.

I clienti possono visitare il design del nuovo portale web su cloudplatform.sap.com per esplorare, testare, conoscere i prezzi e stimare l’utilizzo di SAP Cloud Platform per qualunque progetto innovativo, il tutto in un unico sito. Con il nuovo modello, innovare con SAP Cloud Platform è ancora più semplice e le aziende di tutte le dimensioni possono godere di una maggiore agilità e flessibilità. Per ulteriori dettagli è possibile leggere il blog di Bertram Schulte, chief digital officer SAP.

La migliorata versione di SAP Cloud Platform SDK per iOS fornisce una coinvolgente esperienza di lavoro mobile di tipo consumer arricchita da nuovi controlli e una maggiore interazione con l’ambiente di sviluppo integrato Xcode, così come una maggior integrazione con altre funzionalità di SAP Cloud Platform per offrire potenti app mobile per il mondo enterprise. La nuova versione supporta anche il consumo dei servizi di SAP Leonardo come ad esempio il riconoscimento delle immagini da un’app mobile. I clienti possono ora accedere ad app per la programmazione di interfacce da SAP API Business Hub all’interno delle app, così come tradurre facilmente le app usando SAP Translation Hub. Inoltre, nuovi controlli rendono dati e anaytics disponibili in tempo reale e visualizzazioni all’interno delle app mobili da SAP S/4HANA®, SAP Cloud Platform Big Data Services e SAP HANA®, la piattaforma per i dati di business. Ulteriori aggiornamenti rendono l’uso delle funzionalità dei dispositivi facili da usare per processi end-to-end per attività amministrative, come ad esempio l’onboarding.

Compañía Española de Petróleos, S.A.U. (CEPSA), una multinazionale spagnola che opera nel settore petrolifero e del gas, usa SAP Cloud Platform per soddisfare gli emergenti bisogni energetici degli utenti.

“Avevamo bisogno di una piattaforma innovativa per lo sviluppo di app e SAP Cloud Platform SDK per iOS è stata la scelta naturale”, ha dichiarato Joaquín Reyes, Chief Information Officer di CEPSA. “Integrando il nostro back-end applicativo SAP e sviluppando app per iOS per l’evasione degli ordini e i processi di pagamento, siamo stati in grado di semplificare i nostril processi di business attraverso l’intera catena del valore. Come risultato, i nostri dipendenti, i partner, i responsabili delle stazioni di servizio sono ora in grado di migliorare la loro customer experience.”

SAP ha introdotto due nuove app mobile per iOS: SAP Insurance Sales Assistant, che permette all’agente assicurativo di gestire efficacemente tutte le attività di vendita fornendo dati completi sui clienti con una vista a 360 gradi sulla posizione del singolo individuo e una sguardo sui principali indicatori di performance. SAP Asset Manager sfrutta il digital core di SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform come la piattaforma per l’Internet of Things per gestire gli ordini di lavoro, le notifiche, il controllo delle condizioni e il consumo dei materiali, la gestione dei tempi e l’analisi dei guasti.

Visita SAP al Mobile World Congress 2018 presso Hall 3 – Stand 3N31.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter  @sapnews.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 378.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

   

 

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it