Come rimanere al passo con i rapidi tempi evolutivi della Digital Economy?

Il contesto socioeconomico in cui viviamo oggi è estremamente dinamico e incerto.

Le aziende devono far proprie le nuove tecnologie digitali al fine di gestire la comunicazione, i processi e le altre attività nel miglior modo possibile.

La digital economy sta cambiando ogni aspetto delle nostre vite ed è per questo che le aziende devono sempre più essere in grado di sviluppare nuovi tipi di relazione con i propri interlocutori, siano essi clienti, fornitori, prospect o dipendenti.

Nuove tecnologie, customizzazione su misura, millennials e love company sono i nuovi termini che devono entrare in ogni organizzazione. Questi trend sono gestiti da GPA Group, che si è affacciata verso queste tendenze con largo anticipo rispetto alla concorrenza.

Per guidare il cambiamento e per anticipare i trend tecnologici nel mondo delle Human Resources, GPA Group offre soluzioni innovative grazie alla suite di applicazioni per la gestione dinamica dei processi HR.

Questa suite integra processi di onboarding, social business e strumenti di collaborazione, sistemi di gestione dell’apprendimento, gestione delle prestazioni, software di reclutamento, software di tracciabilità dei richiedenti, pianificazione della successione, gestione dei talenti e analisi delle risorse.

Altro elemento fondamentale della digital economy è il Customer Engagement.

I consumatori si aspettano esperienze personalizzate su ogni canale che utilizzano: il processo di vendita deve essere quindi costantemente aggiornato per cercare di anticipare tali aspettative.

GPA Group supporta la forza vendita delle aziende nel comprendere al meglio il contesto e i comportamenti del consumatore, sia dal punto visto storico che predittivo, grazie alle più innovative soluzioni SAP.

Uno degli strumenti fondamentali in un quadro socioeconomico enormemente evolutivo è la Business Analysis.

I sistemi di Business Analysis, infatti, aiutano la direzione aziendale a:

  • leggere e analizzare i dati dei clienti e dei fornitori, i dati della produzione, le informazioni finanziarie e molti altre funzioni del business.
  • Comprendere meglio le statistiche di mercato in un determinato periodo.
  • Rendere l’impresa più competitiva utilizzando i dati che riflettono il progresso aziendale per sviluppare la pianificazione futura.

Il valore prodotto da GPA Group riesce ad aderire perfettamente alla digital economy, in particolare grazie all‘integrazione tra la conoscenza dei processi in diversi settori industriali e ad alta complessità e grazie ad un rapporto con il cliente basato su fiducia, cura e precisione.

 

Per ulteriori informazioni e per altri spunti interessanti visita il nostro sito (www.gpa-group.it) e il nostro blog (blog.gpa-group.it) oppure i nostri canali social LinkedIn e Facebook.

Diego Barbisan
GPA Group